Il GP di Montecarlo regala una sessione di prove libere agrodolce per Charles Leclerc che al termine della giornata odierna ha voluto raccogliere i propri pensieri in merito alla sua Ferrari. Il pilota monegasco ha vissuto difatti una giornata a due facce, con tante difficoltà riscontrate nelle PL1 e certamente un passo avanti fatto registrare nelle PL2.
Mentre il suo compagno Sainz otteneva il miglior tempo nella prima sessione, infatti, Charles faticava davvero troppo senza trovare mai il giusto feeling con la propria vettura. Al contrario, la seconda sessione che riportava Max Verstappen davanti a tutti vedeva il monegasco chiudere in seconda posizione.
Una volta sceso dalla sua SF-23, Leclerc provava a descrivere le sue impressioni sulla Rossa che arriva a Montecarlo forte di alcuni aggiornamenti che si spera possano dare ottimi frutti. Ecco le sue parole:
È stata una giornata complicata perché la vettura non si comporta ancora esattamente come vorremmo. Abbiamo bisogno di guardare bene i dati e lavorare ancora sull’assetto della macchina per fare in modo di avere il giusto feeling per domani
GP Montecarlo, Leclerc dopo le prove libere: “Qualifica fondamentale”
Dunque, poche certezze per la Ferrari di Leclerc che nel Gran Premio di casa vorrà certamente regalare una gioia a se stesso e ai tifosi. Nonostante tutto, è lo stesso pilota Ferrari a confermare che in questo momento nessuno sta pensando alla gara, quanto più alle qualifiche che, come sottolineato da tutti, rimangono un punto cruciale del weekend.
Ecco la conferma nelle parole del pilota monegasco:
Non abbiamo provato ancora niente per la gara perché qui la qualifica è fondamentale e va preparata nel miglior modo possibile
Insomma, gli ingredienti per una gara tutta da vivere ci sono tutti; per adesso la gara di Monaco è ancora tutta aperta e dunque bisognerà attendere le qualifiche di domani per capire chi potrà spuntarla.