Spezia-Torino dove vederla: la 37esima giornata di serie A metterà di fronte due squadre che a questo punto della stagione vivono momenti daimetralmente opposti.
Lo Spezia è ancora in cerca di punti salvezza, il Torino la salvezza l’ha già conquistata e da un bel pezzo. Anche la situazione di classifica attuale lo vedrebbe salvo, il distacco di un punto a 180 minuti dal Verona terzultimo è veramente poca roba.
Gli impegni a cui è chiamata la compagine ligure non sono proibitivi ma quasi. Praticamente sulla carta dovrebbe essere più facile la partita casalinga di questa giornata contro il Toro che non quella che la vedrà impeganta all’Olimpico contro la Roma che si sta giocando ancora la Champions.
Certo è anche vero che i giallorossi nel frattempo, ovvero mercoledì 31 maggio potrebbero avere accesso alla prossima competizione europea anche attraverso la conquista dell’Europa League. In tal caso la squadra di Mourinho non avendo più nulla da pretendere dalla classifica, rappresenterebbe un avversario più abordabile per lo Spezia di Leonardo Semplici.
Dunque se da un lato lo Spezia deve vincere per forza e non può concedersi nessun tipo di errore, dall’altro il Torino forte dei suoi 50 punti può dormire sonni abbastanza tranquilli, anche se conoscendo la verve agonistica del proprio allenatore sicuramente non potrà rischiare di permettersi di fare figure indegne in mezzo al campo solo perché sottovaluterebbe l’avversario di turno. In questo senso il Toro ha già dato prova e dimistrazione di fare sempre sul serio quando qualche giornata fa è andato a conquistare 3 punti all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri impegnata nella lotta Champions.
Spezia-Torino dove vederla
• Partita: Spezia-Torino
• Data: sabato 27 maggio 2023
• Orario: 15:00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Spezia-Torino dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
Spezia-Torino dove vederla? La gara sarà trasmessa da DAZN. La Piattaforma on line ne detiene l’esclusiva, pertanto per vederla in diretta tv occorrerà scaricare l’app su una smart tv compatibile, o in altrantiva su una console PlayStation o XBox, oppure su dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast e TIMVISION Box, nel caso la Tv risulti essere non compatibile con il servizio.
L’utente abbonato sia a DAZN che a Sky, potrà vedere Spezia-Torino in tv sul canale 214 di Sky attivando ad un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento già sottoscritto Zona DAZN.
Spezia-Torino sarà un evento calcistico visibile anche in diretta streaming: Per verderlo in questa modalità, occorre collegarsi al sito di DAZN tramite PC o notebook e cliccare sul riquadro della partita, oppure scaricare l’app di DAZN su smartphone o tablet.
Spezia-Torino, arbitro
Di seguito la designazione arbitrale dell’AIA per la partita del Picco tra Spezia e Torino: Guida sarà l’arbitro, il tandem Tegoni e Preti assistenti di linea, Marchetti quarto uomo e il duo Forneau e Marini deputati al Var.
Spezia-Torino, Precedenti
Pochissimi gli scontri diretti tra le due squadre. Su 5 precedenti giocati tutti in A, si registrano 3 vittorie dello Spezia, 1 vittoria dei granata e 1 pareggio. All’andata, Torino-Spezia giocata il 15 gennaio scorso, è finita col risultato di 0-1 con goal di Nzola che ha trasformato un calcio di rigore.
Spezia-Torino, probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. All. Semplici.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.