Samantha Weinstein è morta il 14 maggio 2023 a Toronto, ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. La causa della morte dell'attrice canadese è un cancro.
Samantha si è spenta a soli 28 anni al Margaret Hospital di Toronto, a causa di un tumore alle ovaie dopo due anni e mezzo di terapie.
La notizia della morte è stata data dal padre dell'attrice David a Usa Today:
"Siamo sopraffatti dalla marea di tributi a Samantha", ha detto. "Ha vissuto una vita molto affascinante e autentica. Era molto appassionata della sua arte e ha lavorato fino ai suoi ultimi giorni per dare voce a personaggi animati e vivere una vita il più appagante possibile".
Sul suo account Instagram è stata pubblicata una foto che mostra l'attrice fluttuare nel cosmo. David Weinstein ha confermato che è stata sua figlia a creare l'immagine per usarla nel suo post di addio.
Samantha Weinstein era nota per aver interpretato il personaggio di Heather in "Carrie - Lo sguardo di Satana" (2013), quarto adattamento del romanzo di Stephen King, dopo il più celebre film del 1976 di Brian De Palma.
È anche apparsa in film come The Stone Angel (2007), The Rocker (2008) e Jesus Henry Christ (2012).
Tuttavia, è stata ancora più attiva come doppiatrice, prestando la sua voce a numerosi personaggi dei cartoni animati, più recentemente nella serie per bambini "Dino Ranch".