L’alluvione in Emilia Romagna è un’emergenza ancora in corso e non riguarda soltanto le attività principali, ma anche quelle come i maneggi affiliati alla Fise ad esempio considerati secondari dalla maggior parte dei cittadini. In realtà l’attività degli sport equestri nella regione è molto sviluppata e sono moltissimi i manéggi che stanno avendo notevoli difficoltà, come ha evidenziato il presidente della FISE Emilia Romagna Ruggero Sassi ai microfoni di TAG24 durante il Piazza di Siena a Roma.
Alluvione Emilia Romagna Fise, a Piazza di Siena parla il presidente video
[bbvideo id=5527159]
Piazza di Siena è l’evento più importante in Italia e tra i più importanti al mondo per quanto riguarda gli Sport Equestri, proprio per questo la Fise Emilia Romagna non è voluta mancare nonostante le gravi difficoltà dell’alluvione. Proprio su questo si è soffermato il presidente regionale Ruggero Sassi in esclusiva ai microfoni di TAG24: “Nonostante le tante persone che sono andate ad aiutare abbiamo ancora i bisogno di sostegno”, poi si sofferma sulla situazione dei maneggi “In molti sono ancora allagati, tanto fango e soprattutto tanti circoli sono spariti. I numeri non sono ancora definitivi ma con le frane e l’acqua sono spariti 8 circoli. Tantissimi sono stati evacuati, abbiamo portato via gli animali e ora c’è la difficoltà di foraggiarli”.
La delusione per Bruce Springsteen: “Ci aspettavamo che a Ferrara dicesse qualcosa”
Grandi sacrifici per organizzare la trasferta al Piazza di Siena: “Tanti dei ragazzi oggi presenti vengono da altre zone non colpite dall’alluvione, qualcuno purtroppo è dovuto rimanere a casa e abbiamo dovuto sostituirlo. Non sono riusciti a viaggiare”, mentre su Bruce Springsteen presente all’evento per vedere la figlia in gara commenta con un pizzico di delusione “Ci aspettavamo che dicesse qualcosa a Ferrara, che pensasse a qualcosa da porter fare per l’alluvione perché uno se lo aspetta da un personaggio del genere. Speriamo possa rimediare in altre occasioni”.