Il caso Jeff Machado sta scuotendo tutto il Brasile e non solo. L‘attore e giornalista è stato trovato morto, rinchiuso dentro un baule a Campo Grande, un quartiere di Rio de Janeiro. Le indagini vanno avanti per scoprire chi è stato a uccidere Jeff Machado.
Chi è Jeff Machado
Il vero nome dell’attore è Jefferson Machado da Costa ed era nato ad Araranguá, nello stato di Santa Catarina nel sud del Brasile. Machado aveva recitato nella telenovela Reis su RecordTv. Nel 1997 si era trasferito da Santa Catarina a Rio per intraprendere la carriera di attore. Nel 2008 è tornato nel suo stato d’origine, ma a nella capitale Florianapolis, dove era tornato a lavorare nel campo del giornalismo. Sei anni dopo, nel 2014, è tornato a Rio dove – appunto ha lavorato nella telenovela Reis dal 2021 al 2022.
Jeff Machado era scomparso addirittura a gennaio 2023, quando la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa il 27 dello stesso mese. I suoi 8 cani erano stati visti vagare da soli vicino per le strada vicino casa sua. La famiglia è stata poi informata dalla polizia che il corpo di Machado era stato ritrovato il 24 maggio nel quartiere Campo Grande.