Il Napoli ha depositato in Lega il rinnovo del contratto di Amir Rrahmani. Il difensore aveva infatti raggiunto un accordo con la società, per il prolungamento, circa un mese fa. Una trattativa già chiusa che a breve sarà ufficializzata, probabilmente dal presidente De Laurentiis a mezzo social, come spesso avviene per la società azzurra. Il nuovo contratto scadrà il 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per l’anno successivo.
Napoli, rinnovo di contratto per Rrahmani
Amir Rrahmani è stato un perno fondamentale della difesa di mister Luciano Spalletti, uno dei protagonisti di questa cavalcata straordinaria verso lo scudetto e lo sarà ancora in futuro. È un momento particolare in casa Napoli. Da una parte si continua a festeggiare per un tricolore arrivato dopo 33 anni dall’ultimo, quello di Maradona e compagni. Dall’altra però si attende con preoccupazione una rivoluzione che è già stata annunciata. Giuntoli è pronto a dire di sì alla Juventus, o forse lo ha già fatto e aspetta solo di essere liberato dal presidente De Laurentiis. Spalletti non ha ancora comunicato ufficialmente la sua scelta ma ha fatto capire, in goni modo, che il suo futuro sarà lontano da Napoli. Tanto che il patron azzurro è già sceso in campo in prima persona per trovare il sostituto a cui affidare la panchina dei campioni d’Italia. In tutto questo tanti sono i giocatori super attenzionati e che potrebbero essere oggetto di trattative importanti sul mercato. Da Kim a Kvaratskhelia passando per Osimhen, protagonisti indiscussi di questa annata che hanno attirato l’interesse dei club europei più importanti.
Ma in questo bailamme, c’è anche chi ha già deciso di restare e Amir Rrahmani è tra questi. Il difensore kosovaro classe 1994 aveva infatti già raggiunto un accordo di massima con il presidente De Laurentiis circa un mese fa e oggi la società ha depositato il rinnovo del contratto in Lega. Adesso si attende solo il comunicato ufficiale del club, o più semplicemente il tweet di ADL.
I dettagli del rinnovo
Un prolungamento di contratto tramite il quale Rrahmani si lega al Napoli fino al 30 giugno 2027, con l’inserimento di un’opzione di rinnovo per la stagione successiva. L’intesa definitiva era stata trovata dopo l’incontro, verso la fine di aprile, tra la dirigenza azzurra e l’agente del difensore, Adrian Allaj. Il calciatore, ex Verona, al momento percepisce 1,8 milioni di euro all’anno e con il nuovo accordo dovrebbe arrivare invece a sfiorare i 2,5 milioni netti a stagione. Un aumento importante per un calciatore che si è reso indispensabile in questa stagione.
Un riconoscimento e un prolungamento che Rrahmani, si è meritato sul campo. Titolare inamovibile per mister Luciano Spalletti, il difensore kosovaro ha trovato da subito un’intesa speciale con Kim. Un’accoppiata spesso impenetrabile che De Laurentiis si augura di poter vedere anche la prossima stagione, a prescindere da chi sarà l’allenatore seduto in panchina. Per realizzare questo però, ADL dovrà riuscire a resistere alle tante voci di mercato che si iniziano a sentire rispetto al coreano.
Arrivato in prestito dal Verona, a gennaio 2020 prima di essere acquistato ufficialmente l’estate successiva, Rrahmani ha collezionato con la maglia del Napoli 34 presenze durante questa stagione, tra Serie A e Champions League, segnando anche due reti. Salvo decisioni eccezionali dell’ultimo minuto da parte di Spalletti, sarà in campo anche domenica nella penultima sfida di campionato contro il Bologna. Fischio di inizio alle ore 15 allo stadio Dall’Ara per la squadra campione d’Italia che poi chiuderà in casa la prossima settimana con la premiazione ufficiale e l’ennesima festa scudetto in occasione della partita contro la Sampdoria.