Chi è Schimdhauser, l’attaccante del Lipsia che piace all’Inter. Lo svizzero, impegnato nel Mondiale U20 è osservato speciale dei neroazzurri.
Chi è Schimdhauser
Oliver Schimdhauser è uno dei nomi su cui punta l’Inter per il prossimo mercato estivo. Il giovane attaccante del Lipsia, è impegnato in questi giorni nel Mondiale Under 20 in Argentina e proprio in Sud America ha confermato che a fine giugno lascerà la sua squadra e che i neroazzurri lo stanno osservando.
Schimdhauser è nato a San Gallo in Svizzera nel 2004 dove ha iniziato a giocare a calcio. Ha militato nel Zehlendorf (le giovanili dell’Hertha Berlino), U’Haching, Vaduz, Greuther Furth fino a Lipsia, con la cui formazione Under 19 ha disputato quest’ultima stagione.
Nato in Svizzera ma di origini Domenicane, infatti dopo una prima chiamata delle Nazionali giovanili elvetiche ha cambiato poi idea per quella della Repubblica centro americana.
Il ragazzo accetterebbe con grande piacere la destinazione neroazzurra, tanto che ammira molto Lautaro Martinez. Alto 190 centimetri e dotato di un fisico possente ma nonostante questo anche molto agile. In Germania lo paragonano a Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia, anche lui al centro del mercato.
Calcio mercato Inter
Messo in bacheca il secondo titolo della stagione, dopo la vittoria in Supercoppa ad inizio anno e il recente successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, l’Inter guarda già alla prossima stagione.
Tanti i nomi che circolano, a Milano dovrebbe tornare alla base Giovanni Fabbian, dopo l’esperienza in Serie B alla Reggina dove sta tanto facendo bene. Non è comunque escluso che il giovane centrocampista possa rappresentare una pedina di scambio in altre trattative. Sempre in mezzo al campo l’Inter monitora la situazione attorno ad Alexis Mac Allister. L’argentino campione del Mondo è protagonista di una stagione importante al Brighton di De Zerbi e potrebbe lasciare l’Inghilterra, ma il suo prezzo potrebbe essere troppo elevato per le casse interiste.