L’amore tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi ha fatto sognare per oltre 15 anni, fino a quando l’anno scoro è arrivata la notizia della loro separazione. Scopriamo i motivi e se nel cuore della showgirl italiana c’è già un nuovo amore.
Stefania Orlando, perché si è separata da Simone Gianlorenzi e chi è il suo attuale compagno?
E’ giunta al capolinea la storia d’amore tra la conduttrice televisiva Stefania Orlando ed il musicista Simone Gianlorenzi. Dopo 15 anni insieme e tre di matrimonio – si erano sposati nell’estate del 2019 – i due hanno deciso di intraprendere strade diverse.
Nonostante la notizia risalga a settembre scorso, ancora molti fan si domandando quale sia la reale motivazione che ha spinto la coppia a separarsi.
A fare maggiore chiarezza ci ha pensato lei. La cantautrice italiana infatti, nell’ottobre del 2022 è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin e in quella occasione ha parlato di come la migliore scelta per entrambi fosse quella di continuare il proprio percorso di vita, come singolo.
Abbiamo deciso di darci spazio reciprocamente. Abbiamo avuto un rapporto meraviglioso, di condivisione e di rispetto. Può succedere davanti a un ostacolo di lasciarsi la mano per non andare a sbatterci contro. Non è stato facile, perché era una storia così lunga, così bella. Noi abbiamo capito che bisognava mettere un punto e con grande affetto ci siamo lasciati. Bisogna anche avere il coraggio di lasciare andare le cose, di non ostinarsi ad andare avanti per forza. Gli anni passati insieme non sono stati sprecati, investire sui sentimenti secondo me non è mai un fallimento”.
Dopo tanti anni di amore, il rapporto di stima e di considerazione reciproca non è svanito. Nel corso dell’intervista, Stefania ha voluto sottolinearlo come la ferita non sia ancora del tutto chiusa.
Non è stato facile riprendere in mano la vita mettendo l’io davanti al noi. Posso solo dire che non ci sono state terze persone, a un certo punto abbiamo avuto esigenze diverse e non guardavamo più nella stessa direzione. Ci siamo trovati di fronte alla realtà e abbiamo capito che proseguire avrebbe significato rovinare ciò che c’era stato prima. Simone a un certo punto ha espresso un suo disagio, una sua sofferenza nei confronti del nostro rapporto. Io non ho potuto fare altro che comprendere questa sua sofferenza: evidentemente gli errori ci sono stati da parte di entrambi. Siamo stati molto male tutti e due, non è stata una cosa facile. Ci siamo ripromessi di esserci sempre l’uno per l’altra. Al momento non credo che sia una relazione che si possa recuperare, però non posso non avere sentimenti nei confronti di Simone Gianlorenzi”.
La chiamata a Verissimo è stata successiva al post dell’Orlando in cui, dopo mesi di voci sull’aria di crisi, ha comunicato a tutti i suoi follower e chi l’ha sempre seguita, della rottura con Gianlorenzi. Sui suoi canali social, la donna aveva infatti scritto:
Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati ad un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse. Solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta, quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi. Rimangono intatti i meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un grandissimo affetto, tanta stima, rispetto e l’augurio reciproco di essere felici.
A quanto pare ai motivi ci ha pensato la regina di Canale5, che con dolcezza, tipica del suo carattere, ha preso per mano la showgirl, facendole dire la realtà dei fatti: la volontà di separarsi per visioni diverse in questo momento del proprio percorso di vita.
Un nuovo amore?
Anche per quanto riguarda i rumors su una nuova relazione, o sulla possibilità che il matrimonio sia finito a causa di terzi, l’Orlando non ha perso occasione di chiarire e raccontare la verità.
La conduttrice infatti, ha smentito le voci, affermando che tutto l’amore che ha da dare in questo momento è solo per amici, familiari e per la sua cagnolina di nome Margot.
Per ora Stefania si vive la sua “solitudine”, e se mai arriverà una novità sarà certo ben disposta ad accoglierla. Tuttavia per ora sembra non essere il suo primo ed unico pensiero.