Carlo Alessandri (CMA): “Il Summer campus Ternana Fulham è la base per un accordo a 360°”. Il co fondatore del gruppo che sta curando la comunicazione della partnership tra i due club è intervenuto sulle frequenze di Radio Cusano Campus.

Carlo Alessandri Ternana Fulham

A Carlo Alessandri è stato chiesto prima come sia nata quella importante collaborazione: “È una bella iniziativa, anche perché mi ha coinvolto in prima persona. È un’iniziativa che sta curando il coordinatore Vasco Morelli in strettissima collaborazione con il Fulham Fc, il club più storico del calcio britannico. Noi stiamo curando tutti gli aspetti organizzativi e di diffusione del brand Fulham e lo stiamo facendo grazie ai summer campus. Questi hanno l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazza dai 6 ai 14/16 anni, sia in lingua inglese che italiana. Con la Ternana è avvenuto questa bellissima partecipazione, lo scorso anno c’è stato il Summer Campus allo Stadio Libero Liberati di Terni.

Progetti futuri

“Il campus con la Ternana sarà uno dei principali e speriamo di coinvolgere tutta la Provincia, com’è successo lo scorso anno. Poi abbiamo in accordo altri due camp, uno a Vasto Marino e un altro a Lignano Sabbiadoro.”
Come sono state le reazioni del Presidente della Ternana Stefano Bandecchi e del Presidente del Fulham Shahid Rafiq Khan a questa partnership: “c’è stata subito grandissima intesa, è una collaborazione che poggia su valori importanti e che sono comuni tra i due club e si può creare anche un ponte di internazionalizzazione tra due club molto prestigiosi e organizzati con delle grandissime ambizioni e non solo sportive. Una collaborazione che può essere anche ancora più totale.”

Premier League experience

La Premier League experience consente a tutti i partecipanti di essere osservati dagli emissari del Fulham che potranno segnalare alcuni talenti per fare prove e con dei pacchetti speciali sarà possibile fare un viaggio di tre giorni a Londra e con visita dello stadio del Fulham, il Craven Cottage.