Il Gran Premio di Monaco inaugura sempre i rumors di mercato e, sicuramente, quello che da qualche giorno sta facendo drizzare le orecchie a tutto il Circus è quello del possibile passaggio di Hamilton in Ferrari, tra rilanci della stampa con cifre monstre e smentite dei diretti interessati.
Ma il contratto in scadenza del sette volte campione del mondo lascia aperti tanti scenari, anche se il britannico oggi ha negato un qualsiasi tipo di accordo con altre scuderie, che anzi sia vicino il rinnovo con Toto Wolff per il 2024.
Uno dei diretti interessanti da questa giostra di piloti è Charles Leclerc, al quale è stato chiesto cosa penserebbe di un approdo in Ferrari di Hamilton, di cui diventerebbe compagno di squadra.
Leclerc: “Sono felice di avere un compagno di squadra come Carlos Sainz”
Charles Leclerc ha parlato del suo rapporto con l’attuale compagno di Scuderia, dicendo che nonostante avrebbe sicuramente molto da imparare da un sette volte campione del mondo il legame con Sainz è solido.
Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia veloce. Ma Carlos lo è, è un compagno molto veloce. Però non sono io a dover fare la scelta e vediamo cosa succederà. So già che se dirò qualcosa ci saranno dei titoli su questa frase. Sicuramente Lewis è un pilota incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare da lui. Comunque sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos
Sainz invece non ha commentato le voci di mercato, ma ha parlato del Gran Premio di Monaco alle porte.
Mi piace sempre venire a correre qui. Per due volte consecutive ho centrato la seconda posizione, adesso è tempo di provare a lottare per la vittoria, ma anche il podio quest’anno sarebbe un buon risultato. Penso che a prescindere dalla pista la Red Bull sia la favorita, non è che siano così deboli nelle curve lente. Io direi che sono sullo stesso livello nostro, sono veloci in qualsiasi condizione, ma se riusciamo a mettere tutto insieme questo weekend ce la possiamo giocare anche per la vittoria