Dove vedere Sampdoria-Sassuolo: la 37^ giornata della serie A 2022/2023 è la penultima di questa stagione calcistica nonché l’ultima nella massima serie della Doria, che è retrocessa dopo un cammino che l’ha relegato all’ultima posizione di classifica.

Dunque, i tifosi della Sud avranno modo di salutare i propri beniamini e rendere omaggio a loro nonostante tutto. L’annata disgraziata non è stata solo figlia di sclete tecniche sbagliate, ma soprattutto di una condizione societaria che non ha permesso a dirigenti di progettare serenamente il futuro. Sull’orlo del fallimento i giocatori hanno anche fatto fin troppo per cercare di rimanere a galla e attaccati alla maglia che pure hanno indossato con onore.

La società, momentaneamente portata avanti da un CDA privo di una proprietà stabile, sta facendo i salti mortali affinché riesca a garantire l’iscrizione alla prossima serie B (la scadenza è prevista entro il prossimo 20 giugno) che potrebbe essere anche a rischio qualora non riuscisse a trovare acquirenti disposti a fare investimenti.

In mezzo al campo nell’anticipo del Venerdì, però la Sampdoria pur colpita da molteplici problemi dovrà battagliare contro il Sassuolo di Alessio Dionisi che gode di un buon stato di forma nonostante le due sconfitte consecutive contro Inter e Monza. I ragazzi in maglia neroverde hanno trovato la salvezza matematica anzitempo e oggi a due giornate dalla conclusione occuopa la tredicesima posizione con 44 punti.

Dove vedere Sampdoria-Sassuolo

  • Partita: Sampdoria-Sassuolo
  • Data: Venerdì, 26 maggio 2023
  • Luogo e orario: Genova, Stadio L. Ferraris – ore 20:45
  • Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251)
  • StreamingDAZN, SkyGo, NOW

Dove vedere Sampdoria-Sassuolo

Dove vedere Sapdoria-Sassuolo? La partita del Ferraris sarà trasmessa da DAZN. Per seguirla in tv, occorre scaricare l’app DAZN dalla smart tv oppure da uno dai diversi dispositivi mobili disponibili quali console di gioco tipo PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) nel caso la smart tv risulti essere non compatibile o si detiene una tv di vecchia generazione.

Sampdoria-Sassuolo però è visibilie in Tv anche su Sky Sport, basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e su Sky Sport al canale 251.

Attraverso l’app DAZN e Sky Go, volendo si può seguire Sampdoria-Sassuolo, in streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone o tablet, oppure accedendo dal browser sul sito ufficiale di DAZN. In alternativa senza contrarre alcun tipo di abbonamento si può scaricare Now: basta registrarsi con delle credenziali e acquistare il singolo evento, in questo caso Sampdoria-Sassuolo

Sampdoria-Sassuolo, arbitro

Per la 37^ giornata di A, ovvero la penultima di questa stagione calcistica, al Ferraris di Genova arriverà l’arbitro Meraviglia della sezione di Pistoia per dirigere la gara tra la Sampdoria e il Sassuolo. Troverà in Miele e Gualtieri gli assistenti di linea, nelle vesti di quarto uomo M. Gualtieri e in sala video per il Var Nasca e Abbatista.

Sampdoria-Sassuolo, precedenti

Le due compagini si sono affontate 23 volte e non solo in serie A. In serie B durante le stagioni regolamentari e ai play off. Il bilancio è leggermente a favore degli opiti: se la Doria ha vinto 6 volte, i neroverdi hanno ottenuto 8 sucessi. A completare i dati inerenti ai precedenti totali i 9 pareggi.

Anche guardando le partite disputate in casa dei blucerchiati, ci indicano come la squadra emiliana si è imposta 4 volte su 11. La Sampdoria ha vinto 3 volte e i pareggi registrati sono 4.

L’ultimo precedente? All’andata! Al Mapei di Reggio Emilia, vinse la Sampdoria per 2-1.

Sampdoria-Sassuolo. probabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi.