Una scena allucinante è stata ripresa da quella che sembra una telecamera di sicurezza. A Milano un uomo ha tentato di rubare un cane, legato davanti un negozio dal proprio patrone, in Corso Vercelli.
Fortunatamente il cane si è impuntato e ha fatto desistere il ladro, che poi è scappato con la coda tra le gambe. L’uomo ha tentato di rubare un Weimaraner, un cane che ha un costo che varia tra i 1.000 e i 2.000 euro. Il video del tentato furto è stato postato sulla pagina Instagram di MilanoBellaDaDio.
Solo alcuni giorni fa, in un gruppo Facebook, era stata denunciata una banda di ladri di cani che agisce nei pressi di Ostia, a Roma. In questo caso gli uomini si muovono su un furgone bianco, dove poi caricano le pelose vittime. Quello di Milano e quelli di Roma potrebbero essere collegati da un unico filo. Ma è pur vero che il mercato dei cani rubati, soprattutto quelli di razza, è abbastanza florido. Molte persone non si fanno scrupoli a rivendere ‘le prede’ ad acquirenti, magari ignari.