Dove vedere Juventus-Milan: la partita dell’Allianz Stadium, saluterà questo campionato. I tifosi della Vecchia Signora avranno dunque modo di sostenere i propri beniamini per l’ultima volta in casa contro il Milan di Stefano Pioli, poi dovranno seguirla ad Udine.

Partita sicuramente strana quella che si giocherà sul rettangolo verde: da una parte ci sarà la Juventus che in una settimana è stata relegata dal secondo posto al settimo dalla giustizia sportiva che gli ha inflitto una penalità di 10 punti tanti quanti sarebbero bastati per buttarla fuori dalla zona Champions, dall’altra il Milan che era fuori dai primi 4 e che grazie alla penalità subita dalla Juve avanzando di una posizione ha grosse chance di giocare anche l’anno prossimo la prima competizione continentale per club.

La Juve anche facendo calcoli su calcoli, non saprà mai realmente se potrà giocare una competizione europea un altr’anno, all’orizzonte purtroppo per lei anche se a campionato finito arriveranno molto probabilmente altre penalità che inficeranno la classifica finale per la questione “manovra stipendi”.

Il Milan invece nonostante la lotta che lo vede coinvolto con Roma e Atalanta, male che gli vada giocherà la prossima Europa League, bene che gli vada la Champions. E allora come finirà questa partita? Juve-Milan non è mai banale anche quando in palio c’è poco o niente anche se a rischiare di più in caso di sconfitta per quel poco che c’è rimasto sarebbe la squadra di Pioli.

Dove vedere Juventus-Milan

  • Partita: Juventus-Milan, 37^ giornata di serie A
  • Data: Domenica 28 maggio 2023
  • Luogo e data: Torino, Allianz Stadium – ore 20:45
  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Dove vedere Juventus-Milan in diretta Tv e in diretta streaming

Dove vedere Juventus-Milan? Sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN tramite l’app scaricabile su smart tv, oltre che con console di gioco come Xbox e PlayStation e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, qualora la smart Tv risultasse non compatibile.

L’app della piattaforma on line di proprietà del gruppo Perform Group è disponibile anche per altri tipi di dispositivi portatili come smartphone e tablet. DAZN, darà l’opportunità di seguire in diretta la gara dello Stadium anche accedendo da browser: in questo caso bisognerà collegarsi al sito ufficiale e una volta inserito le crdenziali per l’accesso, selezionare il riquadro specifico del match.

Juventus-Milan, arbitro

La partita valevole per la 37^ giornata del campionato di serie A, che si giocherà all’Allianz Sstadium, sarà diretta dall’arbitro Mariani. Il fischietto della sezione di Roma sarà coadiuvato da Costanzo e Passeri, a bordo campo dal quarto uomo Massimi e da Irrati e Piccnini impegnati in sala Var.

Juventus-Milan precedenti

I precedenti tra le due squadre ci parlano di scontri diretti sempre molto equilibrati. La Juventus che è la squadra che ha vinto più volte contro tutte le italiane, soffre un pò il Milan. Infatti il Milan dati alla mano risulta essere l’unica squadra che ha ottenuto più successi contro la Juve. Complessivamente le due compagini si sono afffrontate 222 volte: 87 vittorie Juve, 71 pareggi e 64 successi Milan.

L’ultimo precedente risale alla partita di andata, quando il Milan si è imposto 2-0 a San Siro con le reti di Tomori e Brahim Diaz. Molto interessante il dato che riguarda la Juventus. Non batte il Milan dal lontano 6 gennaio 2021 (Milan-Juve 1-3), mentre l’ultima vittoria dei bianconeri in casa risale al 2019: 1-0 con goal di Dybala.

Juventus-Milan, probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli