Non si placano le voci sul mercato piloti di Formula 1 con Charles Leclerc che in conferenza ha dato il suo benestare per l’arrivo di Lewis Hamilton. Un’apertura simbolica e “politicamente corretta” che però basta ad infiammare ancor di più i sogni di chi non vede l’ora di vedere due piloti di questo calibro alla guida della Ferrari.
Alla vigilia del weekend del GP di Montecarlo, il pilota monegasco ha raccolto tutte le sue sensazioni sulla gara di casa ma, questa volta, si è anche lasciato scappare un commento particolare verso il 44 di Mercedes. Difatti, Charles aveva inizialmente rivelato a L’Equipe di non voler dare adito a tutte queste voci sul futuro dei piloti Ferrari, in merito però alla possibilità di cedere il suo di posto al rivale inglese:
Non sono assolutamente preoccupato. Se ci fosse stato qualcosa, Fred (Vasseur, nda) me lo avrebbe fatto sapere, non ho nessun dubbio. Uno scambio di sedili tra me e Lewis? Non ho intenzione di parlarne, non voglio dare titoli alla stampa
Formula 1, Leclerc esalta Hamilton ma difende Sainz: “Sono contento con Carlos”
Dopo la chiusura al quotidiano francese, i toni in conferenza stampa hanno preso tutt’altra direzione con Leclerc che si è espresso in maniera eloquente su un futuro “duo” con Lewis. Parlando delle sue ambizioni all’interno del team, il pilota monegasco ha dichiarato:
Cerco sempre un compagno di squadra veloce, amiamo essere in lotta contro i migliori, ma non significa che io adesso non abbia un compagno veloce. Non sono io quello che deve fare la scelta, Lewis è un pilota talmente incredibile che credo che chiunque sarebbe felice di averlo come compagno anche per imparare da lui. Tuttavia sono felice della situazione attuale e sono contento con Carlos
Insomma, un’ammissione di stima chiara a cui si è poi aggiunta la risposta di Hamilton; intanto, Carlos Sainz resta a guardare meditando sul proprio futuro e restando concentrato sugli obiettivi di gara.