Lewis Hamilton in Ferrari? A quanto pare è solo una voce di mercato che non si concretizzerà mai. Almeno a sentire le ultime parole rilasciate dal pilota britannico, il quale – in conferenza stampa – ha chiarito di non aver avuto alcun contatto con la Scuderia di Maranello e che le trattative per il rinnovo stanno procedendo spedite con la Mercedes.

Il pluricampione del mondo di Formula 1 si è quindi sentito in dovere di rispedire al mittente tutti i rumors che hanno circondato la sua figura negli ultimi giorni, ‘disturbando’ anche la sua preparazione in vista del prossimo GP Monaco 2023 che andrà in scena in questo weekend.

Hamilton in Ferrari, la replica da parte del diretto interessato

Dopo aver messo in archivio le parole di Toto Wolff riguardo la situazione contrattuale di Hamilton, è stato lo stesso britannico a respingere ogni voce su un possibile accordo con la Ferrari. Queste le sue parole:

Ringrazio Charles per le belle parole che ha detto su di me. Quando sei in trattativa ci sono sempre speculazioni, e rimangono tali fino a quando non sentite dichiarazioni specifiche da parte mia. C’è un persona in questa stanza che le ha scritte perché credo che si è annoiato lo scorso weekend e ha deciso di scriverle. Siamo quasi alla fine delle trattative con Toto, e per fortuna ho un team che si occupa di questo, mentre in passato facevo le cose da solo. Lo scorso weekend ero lì con la squadra in preparazione al GP, ma la decisione è stata giusta pensando a quello che è successo in Emilia-Romagna. Sono grato di essere qui, anche se sarà difficile capire se gli aggiornamenti ci daranno le risposte che vogliamo. Ma speriamo di avvicinarci ai nostri rivali.

Quindi, la chiosa finale in questa maniera:

La situazione attuale in Mercedes non influisce su quelle che possono essere le mie decisioni. Non abbiamo perso tanto, ma abbiamo solo preso decisione sbagliate, e ora stiamo lavorando per cambiare direzione. La squadra ha lavorato tanto dal Bahrain per gli aggiornamenti, e la cancellazione di Imola è stata una delusione perché non mi ha permesso di provarli. Il mio team sta discutendo con la Mercedes per il contratto, ma la Ferrari non mi ha cercato.