Un carabiniere da un calcio in faccia un ragazzo a Livorno. Il video diffuso da Welcome to Favelas è diventato nel giro di poche ore virale e ha suscitato sdegno in moltissime persone.
Carabiniere da un calcio in faccia a un ragazzo a Livorno
Gira da diverse ore sui social il video di un carabiniere che ha colpito un ragazzo immobilizzato con un calcio. L’episodio-tacciato da subito come un abuso di potere da parte del militare-ha fatto il giro del web suscitando sdegno di chi l’ha visto. Peraltro il fatto avviene dopo che le forze dell’ordine hanno colpito con delle manganellate nella giornata di ieri una persona a Milano.
Dopo i fatti di Milano, arriva questo altro video da Livorno.
— Lorenzo Lombardo (@lom_boh) May 25, 2023
Prima manganellate in testa, ora calci in faccia ad una persona arrestata.
Stiamo perdendo forse il controllo?
Questi soggetti si sentono forse legittimati dal silenzio del governo e della Meloni?#carabinieri #sala pic.twitter.com/7G4wvWC2w5
Cosa è successo a Livorno
Non sono chiare le dinamiche dell’episodio avvenuto a Livorno ma dal video di “Welcome to Favelas” si può vedere un membro delle forze dell’ordine che tiene fermo un ragazzo ed un altro che lo colpisce in pieno volto con un calcio. I due lo mettono poi a faccia in giù su un marciapiede come se volessero neutralizzarlo. Resta da chiarire cosa sia successo e perché si sia arrivati a una situazione del genere. L’Arma dei Carabinieri ha condannato il gesto di oggi. Non è la prima volta che si verificano situazioni del genere, tantissime le persone indignate dopo aver visto il video che ormai è diffuso su tutti i social.