Chi è Amelia Conte? Si tratta della storica fidanzata di Rino Gaetano, la donna che l’ha sempre sostenuto e che avrebbe voluto sposare se la morte non gliel’avesse impedito.
Chi è Amelia Conte?
Classe 1995, Amelia conobbe Rino ad una festa di 18 anni a cui erano entrambi invitati. All’inizio tra i due nacque una bella amicizia, che poi si trasformò in amore.
Amelia si è sempre tenuta alla larga dal mondo dello spettacolo, eccetto quando fu ospite del programma “La storia siamo noi” per commentare la fiction dedicata a Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più”, affermando non sentirsi rappresentata dal personaggio di Irene, interpretato da Kasia Smutniak e sottolineando come il personaggio del cantautore non fosse corrispondente alla realtà:
“Io capisco che, magari, per esigenze televisive si sia voluto dare un particolare significato, si sia cercato in tutti i modi e ad ogni costo un tormento, ma è una cosa che, assolutamente, non era di Rino. Ritengo che la storia non abbia dato la giusta dimensione alla figura di Rino”.
Se il 2 giugno 1981 non fosse accaduto il tragico incidente che strappò alla vita il cantautore, Amelia e Rino sarebbero convolati a nozze. La donna raccontò in un’intervista:
“Feci uno strano sogno: una macchina, un incidente e una bara. Poi ricevemmo una telefonata e mi dissero che dovevamo vestirci perché Rino aveva avuto incidente. Forse avevo capito o non volevo capire. Poi una mia amica mi prese da parte e me lo disse. Stavamo per sposarci proprio in quel mese”.
Amelia Conte oggi
Dopo la morte di Rino Gaetano, Amelia ha cercato di riprendere in mano la sua vita continuando gli studi e laureandosi. Non ci sono informazioni riguardo il suo lavoro e la sua vita privata. La donna infatti continua a tenersi lontana dai riflettori del gossip.