La presenza o meno di Paulo Dybala nella finale di Europa League appare sempre più a rischio dopo le parole rilasciate dall’allenatore dei giallorossi, José Mourinho nella conferenza stampa organizzata per l’UEFA Media Day a Trigoria.

Mourinho esclude la presenza di Paulo Dybala dalla finale di Europa League: “Non penso possa giocare”

Pretattica o speranze davvero azzerate?
Le parole rilasciate da José Mourinho nella conferenza stampa organizzata nell’ambito dell’UEFA Media Day – evento dedicato alle due squadre finaliste dell’Europa League, svolto a Trigoria nella giornata di oggi, 25 maggio – non sembrano orientate all’ottimismo in merito al recupero della stella Paulo Dybala per la sfida con il Siviglia del 31 maggio. Secondo il tecnico giallorosso, le condizioni dell’attaccante argentino non gli consentirebbero di scendere in campo, escludendolo dall’undici titolare per quella che sarà la gara più importante della stagione.

“Penso che Paulo non possa giocare a Budapest”, ha dichiarato il tecnico di Sétubal che arriva ad augurarsi di vederlo fornire il proprio aiuto alla squadra almeno dalla panchina. “Ora – prosegue – non può toccare palla”.
Mourinho risponde anche a chi lascia intendere che le sue affermazioni possano essere guidate dalla pretattica prima di un match così importante. “Non sta nascosto Dybala, purtroppo non lo nascondiamo”, dice il mister giallorosso, che sottolinea come anche l’assenza nell’ultima partita di campionato, contro la Salernitana, non era stata prevista e che la sua intenzione fosse di fargli giocare almeno un tempo.

[bbvideo id=5526230]

Roma, l’allenamento della squadra a Trigoria per l’UEFA Media Day, assenti anche Pellegrini e Spinazzola, oltre a Dybala

La conferma alle parole di Mourinho è arrivata direttamente dall’allenamento che si è svolto a Trigoria in mattinata. Dybala, come da previsione, non era presente al fianco dei compagni.

Tra gli assenti, tuttavia, c’erano anche altre due pedine fondamentali dello scacchiere romanista: Lorenzo Pellegrini e l’esterno sinistro Leonardo Spinazzola.
Pur confermando l’assenza del capitano nella gara di sabato contro la Fiorentina, Mourinho ha tranquillizzato circa la sua presenza nella finale contro il Siviglia.

[bbvideo id=5526178]