Rino Gaetano è stato uno dei più influenti cantautori italiani. E’ nato a Crotone nel 1950 e nel corso della sua carriera ha pubblicato 17 album prima di morire in un tragico incidente nel 1981.
Rino Gaetano: biografia
Rino Gaetano è nato a Crotone nel 1950 e a 10 anni si è trasferito a Roma. Vicino alla musica e al teatro aveva diversi artisti di riferimento come Jannacci, Battisti, De André e Celentano. Esordì incidendo su un 45 giri il suo primissimo singolo e l’anno dopo uscì il suo album “Ingresso Libero”. Nei successivi due anni escono poi “Mio fratello è figlio unico” e “Aida”, nel 1978 esce poi quello che molti ritengono il suo migliore disco “Nuntereggae più”.
Rino Gaetano: vita privata e causa morte
Il cantautore aveva un fratello e una sorella: Giuseppe e Anna. Rino Gaetano era fidanzato con Amelia Conte che avrebbe dovuto diventare sua moglie. Il 2 giugno 1981 Rino Gaetano morì in un incidente automobilistico.
Rino Gaetano: causa morte
Purtroppo Rino Gaetano è morto il 2 giugno 1981 a seguito di un incidente stradale a Roma in via Nomentana. Nel corso degli anni sono state fatte tantissime ipotesi-talvolta complottiste-sul decesso del cantautore crotonese avvenuto più di quarant’anni fa.