Annunciato il remake di Metal Gear Solid 3 di Konami per Xbox e Pc. Il gioco originale è uscito più di 18 anni fa ed è stato uno dei capitoli più celebrati dai fan della saga.
Remake di Metal Gear Solid 3
Konami fa felici i fan della saga di Metal Gear Solid annunciando un remake per Pc ed Xbox del terzo capitolo datato 2004. Il nuovo gioco sarà disponibile anche per le due piattaforme, in un trailer è possibile vedere come l’edizione rimasterizzata del gioco abbia completamente rivoluzionato la grafica adattandola ai nostri tempi. Inizialmente il videogame era stato annunciato su altre piattaforme ma poi è arrivato anche su Xbox e Pc. Resta il dubbio sulla data di uscita che potrebbe essere nel 2024: esattamente a venti anni dall’uscita del capitolo. L’annuncio arriva nel corso del Playstation Showcase.
La trama del gioco
Metal Gear Solid 3: Snake Eater è probabilmente uno dei capitoli più amati della saga. Ambientato negli anni ’60 nel pieno della guerra fredda all’epoca fu capace di regalare ambienti unici e una trama travolgente in grado di affascinare i videogiocatori rimanendo nel loro cuore per anni. Il gioco ottenne un successo tale da ottenere addirittura un seguito semicanonico per Psp.