È un Frederic Vasseur motivato quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del weekend del GP di Montecarlo, prossimo appuntamento di Formula 1. Il team principal di Ferrari è chiamato a dare una prova di forza dopo la sosta forzata ad Imola, dove era previsto anche l’arrivo di alcuni aggiornamenti.
La gara di Monaco rappresenta un’occasione speciale per diversi motivi, soprattutto per Charles Leclerc che nel Principato è di casa e che in passato ha sempre voluto dimostrare tutto il suo valore tra le mura amiche. È di questa opinione anche Vasseur che parlando del prossimo weekend di gara ha affermato:
Si torna a gareggiare, questa volta a casa di Charles a Monte-Carlo. Sarà quindi un appuntamento speciale e particolarmente emozionante per lui, così come per tutti noi. Insieme a Charles e Carlos abbiamo preparato il fine settimana nei minimi dettagli per sfruttare ogni opportunità che la pista, particolarmente insidiosa, potrebbe offrire
Formula 1, la conferenza stampa di Vasseur sul GP di Montecarlo
Difficile capire quale sarà il livello della Ferrari anche in virtù dell’apporto che sapranno dare gli aggiornamenti previsti già per lo scorso weekend. Al di là delle potenzialità della vettura, l’impressione percepita attraverso le parole di Frederic Vasseur è che entrambi i piloti sono davvero concentrati e motivati ad ottenere un buon posizionamento a Montecarlo, sfruttando le caratteristiche tipiche del tracciato.
Ecco le sue parole:
Entrambi i nostri piloti adorano il tracciato. Charles è stato in pole negli ultimi due anni, Carlos è sempre salito sul podio a Monaco da quando è entrato a far parte della Scuderia e daremo il massimo per ottenere un buon risultato da dedicare ai nostri tifosi
Insomma, concentrazione alle stelle e focus su una gara importante più per il morale che per le sorti del campionato. D’altronde, nelle ultime settimane l’attenzione è stata spesso spostata verso il “mercato piloti” con le voci su Hamilton che lo vorrebbero presto in rosso.