Andres Iniesta lascia il Vissel Kobe ma non vuole saperne di ritirarsi. Il 39enne ex centrocampista del Barcellona vuole ancora fare la sua parte in campo, bisogna capire ora con quale squadra: si prospetta un ritorno in Europa? O la sua avventura continuerà in un altro continente?
Iniesta lascia il Vissel Kobe: e ora dove andrà?
“8racias eternamente Iniesta” il sito del Vissel Kobe omaggia così l’ex centrocampista del Barcellona che ha annunciato il suo addio al club giapponese. Iniesta però non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e annuncia che presto potrebbe aggregarsi ad un’altra squadra. Nel corso di questi cinque anni trascorsi nel campionato giapponese l’eroe della finale di Johannesburg del 2010 è riuscito a vincere una Coppa dell’Imperatore e una Supercoppa nazionale tra il 2019 e il 2020. Adesso però Iniesta guarda al futuro e alla prossima squadra in cui potrebbe giocare come ha raccontato nel corso della conferenza stampa tenuta dal Vissel Kobe:
Alla fine abbiamo deciso con il club che la decisione migliore sarebbe stata quella di andarmene per il desiderio di continuare a giocare
入団から5年間。
— ヴィッセル神戸 (@visselkobe) May 25, 2023
クラブに多大なる貢献をしてくれたキャプテンに心からの感謝を!
For five years since joining, we express our heartfelt gratitude to @andresiniesta8 , who has made significant contributions to #visselkobe !#IniestaKobeForever ❤????
#ヴィッセル神戸 pic.twitter.com/gF823Q6OOx
Il futuro di Iniesta
Non si sa dove potrebbe approdare Iniesta in vista della prossima stagione. Sembra improbabile un ritorno in Europa per il centrocampista 39enne ma non sono note nemmeno le possibili offerte che potrebbero arrivare dagli Stati Uniti o dal Sudamerica. Lo scorso anno la Fiorentina ha cercato il giocatore.