Dopo la vittoria della Supercoppa, per l’Inter è arrivato il momento di festeggiare un altro trionfo in questa stagione, grazie al successo in finale di Coppa Italia per 2-1 contro la Fiorentina. Per Simone Inzaghi è la seconda volta da allenatore dei nerazzurri in cui alza questo trofeo, in attesa di giocare anche l’ultimo atto di Champions League. E se Lautaro Martinez è stato leader in campo, trascinando la squadra alla rimonta, negli spogliatoi sono stati altri i protagonisti. Dopo il triplice fischio, infatti, le celebrazioni sono proseguite, con la festa dell’Inter che è passata dal prato dello Stadio Olimpico a una situazione più ristretta, ma sempre entusiasta.
Inter, è qui la festa? Dumfries e Calhanoglu guidano le celebrazioni dopo la Coppa Italia
La vittoria di un trofeo come la Coppa Italia e le celebrazioni successive non possono fermarsi al campo. La festa dell’Inter dopo il successo sulla Fiorentina è proseguita negli spogliatoi dello Stadio Olimpico, dove a dirigere il gruppo c’è stato uno scatenato Denzel Dumfries. Nel video retroscena apparso sui social, già diventato virale su Twitter, si può vedere come sia il terzino olandese il leader dei nerazzurri sul piano dei festeggiamenti.
Davanti a una squadra entusiasta che balla e intona cori, Dumfries tiene in mano un imponente speaker, guidando il trenino dei vincitori. Dietro di lui c’è Hakan Calhanoglu, anch’egli davvero coinvolto, nel tentativo di includere tutti i suoi compagni. A completare il trio è André Onana, che al contrario degli altri due ha ancora addosso la maglietta della partita, ma porta con orgoglio al collo la medaglia dei vincitori.
“Forza Inter, forza Inter”, intona Dumfries a ritmo, facendosi seguire dal battito di mani di tutti i compagni nello spogliatoio. A chiudere il trenino ci pensano Bastoni, Cordaz e Lukaku. E gli outfit? Nel video si vede la maglia celebrativa della squadra, mostrata anche a fine partita e nata appositamente per questo successo: dei kit con scritto “Inter 9”, a testimoniare la vittoria della nona Coppa Italia della storia nerazzurra.
Ma se da una parte c’è chi celebra il risultato raggiunto, resta ancora più evidente come molti giocatori della squadra di Inzaghi non si siano fatti coinvolgere. Certo, la Coppa Italia è un tassello importante in questa stagione, eppure la partita più importante deve ancora arrivare. La testa di molti nerazzurri è tutta rivolta alla finale di Champions League, nella speranza di poter scatenare lo stesso tripudio dell’Olimpico anche ad Istanbul. E questa volta sarebbe tutto ancora più grande. Appuntamento al 10 giugno.