Una lite probabilmente per questioni economiche è degenerata a Ottaviano, in provincia di Napoli, portando agli spari contro casa e auto del cognato e del suocero di un uomo di 44 anni, ora agli arresti domiciliari.
Ottaviano, spari contro casa e auto di suocero e cognato, arrestato 44enne
Una lite nata probabilmente per questioni di natura economica è degenerata in una sparatoria.
È accaduto tra Ottaviano e Carbonara di Nola, comuni in provincia di Napoli rispettivamente di circa 23 mila e 2 mila abitanti, dove un uomo ha aperto il fuoco contro le automobili e la casa dove vivono cognato e suocero. In tutto, il 44enne avrebbe esploso 13 spari nei confronti dei congiunti.
L’uomo è residente di Ottaviano ed è stato prontamente fermato dagli agenti dei carabinieri accorsi sul posto, che hanno anche preso in consegna la presunta arma utilizzata per l’agguato, una Beretta calibro 9×21 mm.
Le indagini e le accuse
Si tratta dell’ennesima sparatoria ce si verifica a Napoli e provincia, dopo l’episodio drammatico del bar di Sant’Alessandria e l’uomo gambizzato a Corso Arnaldo Lucci.
Le indagini degli inquirenti sono ancora in corso per capire i motivi precisi dietro alla sparatoria. L’uomo ritenuto responsabile è comunque indagato per porto illegale di arma da fuoco – che deteneva legittimamente – e minaccia aggravata.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso nei suoi confronti una misura cautelare di arresti domiciliari, messa in atto dai carabinieri che avevano fermato l’uomo dopo il fatto.