Chi è Carlo Spallino? Si tratta del marito di Maria Giovanna Maglie, giornalista scomparsa il 23 maggio 2023.
Chi è Carlo Spallino?
Nato a Palermo nel 1974, Carlo Spallino Centonze è un artista, esperto di galateo, storico della cucina, nonché designer di gioielli, arredatore, blogger ed esperto di storia del costume e della moda. E’ noto al grande pubblico per la partecipazione a programmi televisivi come “La prova del Cuoco” e “Detto Fatto”.
Come artista, sono molto apprezzate le sue installazioni sperimentali, create con materiali da riciclo. Si diletta anche come pittore.
Spallino è marchese per grado nobiliare, ha viaggiato per il mondo per molti anni, fino al suo trasferimento definitivo a Roma.
Vita privata
Carlo Spallino è rimasto accanto a sua moglie Maria Giovanna Maglie fino alla fine dei suoi giorni. La giornalista ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dal gossip. Della coppia si sa soltanto che conviveva a Roma e che non ha avuto figli.
Maglie aveva parlato del marito subito dopo l’uscita dall’ospedale, ringraziandolo per il suo amore e il suo sostegno:
“La prima cosa che farò fuori dall’ospedale? Una bella passeggiata nel centro di Roma, anche se è sempre più lurido. Vorrei tanto prendermi un aperitivo a Campo dei fiori, guardando per aria. Con il mio compagno Carlo, mi sta sostenendo in modo incredibile”.
Leggi anche Maria Giovanna Maglie – Greta Thunberg, ecco cosa diceva la giornalista sull’attivista per il clima