Erano giorni che si rincorrevano foto rubate e notizie sulla novità in casa Stellantisi. Ora però le foto uscite non destano più dubbi, la nuova 600 elettrica a marchio Fiat è pronta.
Avvistata in Liguria, in riviera per uno spot?
Le foto immortalano la nuova macchina su una banchina a Lerici in piazza Garibaldi, a quanto pare in casa Stellantis pubblicizzeranno un modello di nuova 600 completamente elettrica. Paparazzata mentre viene scaricata da una gru proprio come una star in vacanza per la riviera ligure. In realtà la nuova 600 Fiat sarà la protagonista di una serie di riprese per uno spot televisivo. Da qualche giorno, infatti, il nuovo crossover di casa Stellantis è stato più volte avvistato soprattutto nella zona del Golfo dei Poeti.
Sarà solo elettrica o anche con motore a scoppio?
Non ci sono molte notizie precise. Secondo alcune indiscrezioni arriva la conferma che non sarà solo un modello elettrico quello che si assemblerà nello stabilimento di Tychy in Polonia. La versione elettrica al lancio in Italia dovrebbe essere una nuova Fiat 600 elettrica, con motore elettrico da 156 cv, batteria al litio da 54 kWh e circa 400 km di autonomia. Mentre le ipotesi per il motore a scoppio, parlano di Fiat 600 benzina e Hybrid, con motore 1.2 Turbo da 100 e 136 cv, entrambi sulla scia della nuova Jeep Avenger.
Nessuna notizia invece sulle date per la presentazione ufficiale della nuova vettura. In genere la Fiat, ma in questo caso Stellantis, ha sempre preferito aspettare luglio per presentare le nuove auto. Così accadde per la 500 originale e per la nuova 500. Qualche indizio arriva proprio dalla scelta della location della riviera ligure, teatro perfetto il Golfo dei Poeti per rappresentare l’estate italiana e la nuova 600 Fiat a cui però, di italiano è rimasto solo il nome.