Visita importante oggi, 25 maggio, sui territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni accoglierà a Bologna il Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.
In elicottero sulle zone colpite e incontro con Bonaccini
La presidente Ursula von der Leyen è attesa a Bologna nel primo pomeriggio, arriverà in aeroporto dove è stato organizzato un sorvolo in elicottero delle zone colpite dall’alluvione insieme alla premier Meloni. Subito dopo è prevista una conferenza stampa congiunta. Il Presidente Meloni successivamente rientrerà a Roma per il Consiglio dei Ministri alle ore 18. All’ordine del giorno ci sono gli ulteriori interventi sulla gestione dell’emergenza nelle zone colpite dal maltempo.
Incontro anche con il presidente Bonaccini
Dopo l’incontro con la premier, la presidente von der Leyen si recherà in auto verso Cesena per una incontro con il presidente Bonaccini: “Abbiamo già inteso col governo di chiedere l’attivazione del fondo di solidarietà europea. – ha spiegato ieri alla stampa Bonaccini – Siamo convinti che centinaia di milioni di euro possano arrivare dall’Unione europea