Tina Turner, messaggi colleghi per la morte dell’artista avvenuta nella serata di mercoledì 25 maggio 2023. Il mondo della musica è in tutto per la morte di Tina Turner, avvenuta a causa di una lunga malattia. La cantante nel corso degli anni aveva avuto diversi problemi di salute. Nel 2013 aveva avuto un ictus e dal 2016 combatteva contro un tumore intestinale.
Come fanno sapere le agenzie, l’artista aveva preferito dei rimedi omeopatici per curare la sua ipertensione che l’aveva portata ad avere danni ai reni e una insufficienza renale. Per questo motivo nel 2017 il suo secondo marito, Erwin Bach, le donò un rene. Ha dichiarato il suo portavoce:
Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile.
Tina Turner: messaggi dei colleghi
Tra i tanti messaggi di cordoglio per Tina Turner troviamo quelli di alcuni colleghi. Non poteva mancare Eros Ramazzotti, suo grande amico. Non a caso lei è stata invitata al matrimonio di Eros con Michelle Hunziker nell’ormai lontano 1999, mentre lui è stato invitato alle nozze di Tina nel 2013. E come dimenticare il duetto sulle note di “Cose della vita”, uno dei più grandi successi del cantante romano. Ecco cosa ha detto in merito alla scomparsa:
Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna, un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente. Eros.
Ha detto invece Alicia Keys:
Che donna, che vita, che guerriera. Il giorno in cui ti ho incontrata, Tina, non riuscivo a credere di essere in presenza della tua grandezza. Devo celebrare e ringraziarti per tutto l’amore che hai riversato attorno a te. Le canzoni che hai cantato, ci hanno dato il coraggio di essere pienamente noi stessi. Sei una forza impetuosa come donna e come performer. Tutte queste cose sono state fari di luce non solo per me, ma per tutte le persone nel mondo che stanno cercando loro stessi e il loro essere senza paura, attraverso la vulnerabilità. Grazie, grazie, grazie dal profondo dei nostri cuori bellissima sorella maggiore. Riposa in pace. Ti amiamo e adoriamo infinitamente.
GUARDA I VIDEO DI TINA TURNER AL FESTIVAL DI SANREMO.
L’affetto degli artisti
Tra i primi a commentare quanto accaduto anche Mick Jagger:
Sono così triste per la morte della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero una cantante e performer di enorme talento. Era un’ispirazione, era affettuosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato così tanto quando ero giovane. Non la dimenticherò mai.
Non poteva mancare Diana Ross:
Sono scioccata e triste, mando le mie condoglianze alla famiglia di Tina Turner e alle persone che amava”. Anche Ciara ha reso omaggio alla Regina del Rock and Roll: “Il Paradiso ha guadagnato un angelo. Riposa in pace Tina Turner. Grazie per l’ispirazione che hai dato a tutti noi.
Shocked. Saddened. Sending condolences to Tina Turner’s family and loved ones. pic.twitter.com/FGlQfjxaGh
— Ms. Ross (@DianaRoss) May 24, 2023
Tra gli italiani anche Vasco Rossi:
Era Vota la Voce 1989 quando conobbi Tina Turner. Una vera star, una bestia da palcoscenico. In trasmissione ci divertimmo molto. Poi non andammo a cena… Ma ricordo il suo sorriso e quella grinta… Ciao Tina Wiva Tina Turner #tinaturner #rip
Era Vota la Voce 1989 quando conobbi Tina Turner ????
— Vasco Rossi (@vascorossi) May 24, 2023
Una vera star, una bestia da palcoscenico.
In trasmissione ci divertimmo molto.
Poi non andammo a cena…
Ma ricordo il suo sorriso e quella grinta…⚡️
Ciao Tina
Wiva Tina Turner #tinaturner #rip pic.twitter.com/DtSfmZiT23