Craig Raymond Turner, chi era? Primogenito della cantante Tina Turner, Craig morì suicida il 2 luglio del 2018.
Craig Raymond Turner, chi era?
Craig Raymond nacque il 29 agosto 1958 dalla relazione tra Tina Turner e Raymond Hill, il sassofonista dei Kings of Rhythm, la band di supporto di Ike Turner. La storia tra Tina e Raymond, iniziata quando lei aveva 18 anni, andò presto in pezzi e la cantante iniziò una relazione con Ike, oltre a unirsi alla sua band e in seguito sposarlo. La loro relazione era tossica, con Tina che fu più volte sottoposta a violenza domestica, cosa che ha certamente pesato nella crescita di Craig.
Era “un bambino emotivo”, così lo aveva definito sua madre parlando di lui in occasione di un’intervista fiume a Oprah Winfrey.
“I figli di Ike non hanno mai reagito, ma il mio figlio maggiore, Craig, era un bambino molto emotivo. Aveva sempre lo sguardo triste. Un giorno, mentre Ike stava litigando con me, Craig ha bussato alla porta e ha detto: ‘Mamma, stai bene?’”
A differenza di Tina, Craig aveva scelto di rimanere a vivere negli Stati Uniti. Lavorava come agente immobiliare per Rodeo Realty a Beverly Hills.
Il suicidio
Craig si uccise con un colpo di pistola all’età di 59 anni. Fu trovato senza vita all’interno del suo ufficio. A Tina Turner arrivò la notizia mentre era a Parigi. Un durissimo colpo per lei, già provata da condizioni di salute precarie.
Il suo padre biologico è morto nel 1996, ma gli sopravvissero sua madre e il fratellastro Ronald.