Chi è Erwin Bach? Nato il 24 gennaio 1956 a Colonia (Germania), Erwin Bach è un produttore musicale e attore, secondo marito della cantante e attrice Tina Turner.
Chi è Erwin Bach?
Bach ha iniziato la sua carriera nella musica come produttore, divenendo poi dirigente della casa discografica. Ha prodotto artisti del calibro di Pink Floyd, Paul McCartney, Pet Shop Boys, Queen, oltre che la sua compagna Tina Turner. In seguito si è dedicato alla recitazione, partecipando ai film ‘Maldito Amar: Demasiado’, ‘Il prossimo capitolo di Oprah’ e ’60 minuti’.
Il matrimonio con Tina Turner
Erwin Bach si è sposato con Tina Turner nel luglio 2013, ma la loro relazione è durata 27 anni. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1985 e, dopo essere stati amici, si sono fidanzati, rimanendo legati fino al 24 maggio 2023, giorno della morte della cantante. Il loro matrimonio ebbe luogo presso il Lago di Zurigo in Svizzera. La coppia non ha avuto figli.
Il grande gesto d’amore
Bach compì un gesto di grande amore nei confronti di sua moglie, la cui salute era stata gravemente compromessa in seguito ad un tumore e ad un’insufficienza renale che l’aveva portata alla dialisi. L’uomo decise di donarle un rene per salvarla e permetterle di vivere ancora qualche anno.
Tina Turner commentò così lo straordinario dono del marito:
“Ero sopraffatta dall’enormità della sua offerta, ma siccome lo amo la mia prima risposta è stata di farlo ragionare su un passo serio e irreversibile. Ma Erwin aveva deciso, il mio futuro è il nostro, mi ha detto. So che la mia avventura medica è lontana dall’essere conclusa: dopo un trapianto sembra sempre che ci sia davanti un altro esame, un altro appuntamento con il dottore o un’altra biopsia. Ma sono ancora qui, siamo entrambi ancora qui, più vicini di quanto abbiamo mai immaginato, e questa è una ragione per festeggiare. Dopo così tanti anni di paura e malattia, mi sto godendo la pura gioia di essere viva“.