Fiorentina-Inter, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter vince la prima finale di questo finale di stagione e porta a casa la nona Coppa Italia della sua storia battendo la Fiorentina per 1-2 in rimonta. La Fiorentina parte forte e al 3′ segna con il gol di Nico Gonzalez. La squadra viola continua su ritmi altissimi, mantenendo il vantaggio per gran parte del primo tempo. Poi l’Inter esce fuori e riesce a prendere in mano il pallino del gioco, ribaltandola già nel primo tempo con la doppietta di Lautaro Martinez, autore dei gol 100 e 101 con la maglia nerazzurra.
Nel secondo tempo la squadra di Italiano sale ancora di intensità e ritmo, ma è spesso imprecisa sotto porta e non riesce a concretizzare le occasioni create. Finisce così 1-2 la sfida, con l’Inter che vince il secondo trofeo stagionale in attesa della finale di Istanbul. Al termine del match contro la Fiorentina, ai microfoni di Canale 5, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter.
Fiorentina-Inter, le parole di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez
L’Inter batte la Fiorentina per 1-2 e vince la nona Coppa Italia della propria storia (QUI la cronaca e il tabellino). Alla fine del match, soddisfatto del trofeo alzato dai suoi, ha parlato Simone Inzaghi. “Sono contento, abbiamo vinto una coppa che volevamo. Volevamo riconfermare quella dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravi perché avevamo di fronte una squadra di valore che ci ha impensierito tantissimo. Siamo partiti male, solitamente non sbagliamo l’approccio ma i ragazzi sono stati bravissimi nonostante l’inizio. Abbiamo fatto due gol e l’abbiamo vinta, siamo contenti. Adesso vogliamo giocarci tutto al meglio, abbiamo le ultime due in campionato e poi pensiamo a Istanbul. Lautaro Martinez? Lui è stato bravissimo, ha segnato una doppietta ma sono contento di tutti, anche di chi è entrato dopo”.
Non solo Simone Inzaghi. A fine partita ha parlato anche il match winner Lautaro Martinez: “Sinceramente sono emozionato e contentissimo perché da un paio di anni stiamo portando trofei a questa grande società, a questo grande club. Dobbiamo continuare così, sono felicissimo. Volevo alzare un’altra coppa, perché in questo sport di tratta di questo, di vincere. Abbiamo iniziato male i primi quindici minuti, ma poi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Siamo felici di riportare questa Coppa a Milano. Ora voglio continuare in questo modo, dando il mio contributo per la squadra e per l’Inter”.
Le parole di Italiano
Deluso dal risultato invece Vincenzo Italiano, che nel post match ha dichiarato: “Siam partiti molto bene, credo che anche dopo il primo gol nostro abbiamo creato dei presupposti per raddoppiare e poi ina una situazione in nostro favore abbiamo commesso errori che potevamo evitare. Giocavamo contro la finalista di Champions. Anche nel secondo tempo abbiamo creato tanto e messo in grande difficoltà l’Inter. C’è grande rammarico, mi dispiace perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra strepitosa. Ora non possiamo mollare, abbiamo ancora un’altra finale. Siamo abituati ad archiviare subito e a ripartire dopo qualche sconfitta. Ai ragazzi ho detto che quando si lotta, si suda e si gioca con il cuore, non si perde mai. Torniamo a casa con grande onore. Ora prepariamo altri tre impegni importanti. Se ci metteremo questo spirito, possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari”.