La Formula 1 riparte dal Gran Premio di Montecarlo e Fernando Alonso è pronto a dare nuovamente filo da torcere a tutti i rivali in pista. La stagione del pilota spagnolo è senza dubbio una delle più affascinanti finora, dal momento che la sua Aston Martin è sempre più competitiva al punto di essere fisso al terzo punto in classifica generale.

Arrivato all’appuntamento di Monaco, Nando è sembrato davvero pronto come al solito a dar battaglia, anche se nel corso della conferenza stampa non ha voluto dimenticare il dramma vissuto in Emilia Romagna mandando un pensiero a tutti gli italiani. Ecco le sue parole:

Per me Monaco è un po’ una gara di casa, il tragitto per raggiungere la pista è breve! È bello tornare a correre dopo l’annullamento del Gran Premio dello scorso fine settimana, ma speriamo che tutti siano al sicuro in Italia e che alla fine questa sia stata la decisione giusta

Formula 1, Alonso prepara Montecarlo: “Importante azzeccare l’assetto”

Naturalmente, tutti i piloti sono sembrati ampiamente concordi sul fatto che a Montecarlo bisognerà far bene in tutto il weekend di gara e in particolare nel corso delle qualifiche. Secondo Alonso, la chiave per avere un buon vantaggio a Monaco è trovare il ritmo giusto sin dalle prime battute, in modo da arrivare pronti alla gara di domenica e con qualche speranza di vittoria.

Ecco la sua analisi:

Monaco è una gara che noi piloti di Formula 1 aspettiamo sempre con ansia: è un’emozione correre su queste strade, non c’è niente di simile. Siamo curiosi di vedere come si comporta la vettura su un circuito a bassa velocità come questo. Sarà importante assicurarsi di azzeccare l’assetto della vettura e prendere subito il ritmo. Poiché i sorpassi sono molto difficili a Monaco, anche la posizione in griglia sarà fondamentale per il risultato di domenica. Se riusciamo a disputare una buona qualifica, otterremo un altro buon risultato questo fine settimana

Leggi anche: Formula 1, Charles Leclerc sul rinnovo: “Va chiesto a Vasseur”