Incendio a Novara, oggi 24 maggio 2023, sulla tangenziale provocato da un’autocisterna in fiamme. Bloccato il traffico e diversi disagi nel corso del pomeriggio.

Incendio sulla tangenziale a Novara del 24 maggio 2023

Un brutto sinistro quello avvenuto oggi sulla tangenziale est di Novara. Un’autocisterna ha preso fuoco a seguito di un problema al vano del motore, non ci sono feriti nell’urto del primo pomeriggio di oggi. Secondo una ricostruzione il mezzo pesante era diretto verso Vercelli e trasportava del liquido percolato per un impianto di depurazione.

Il rogo e i disagi

Il camion all’improvviso ha preso fuoco e l’autista ne è uscito illeso. Sono intervenuti forze dell’ordine e vigili del fuoco sul luogo dove è scoppiato il rogo. L’enorme colonna di fumo era visibile da diverse zone della provincia di Novara. La polizia locale ha interrotto il traffico nel tratto compreso tra la rotonda del Cim e l’uscita di Pernate. Il tratto coinvolto nel rogo di quest’oggi è tra lo svincolo di Novara est e l’uscita per Galliate, Pernate, Corso Trieste. Nella giornata di oggi si è verificato un altro rogo a Roma, a via Tiburtina dove delle lingue di fuoco sono emerse dalla strada e hanno terrorizzato abitanti del posto e passanti.