Ciro è vivo in Mare Fuori? Ormai non si fa che parlare d’altro e i fan di Mare Fuori chiedono sempre e solo la stessa cosa: ma Ciro è morto davvero oppure è ancora vivo e tornerà proprio all’inizio della quarta stagione? Le riprese di Mare Fuori 4 sono iniziate qualche giorno fa e per questo motivo ora cominciano a circolare le prime anticipazioni in merito agli spoiler delle puntate inedite. Se fino a qualche ora fa c’era ancora il dubbio che Ciro fosse vivo, ora arriva la conferma da parte della pagina della pagina Twitter di Cinguetterai che fa sapere che Giacomo Giorgio sarà sì presente nei panni di Ciro ma solo come flashback.

Eppure qualche giorno fa Alessandro Orrei, interprete di Mimmo, ha pubblicato sui social network una immagine del copione e i fan più attenti hanno letto le prime parole: “Ciro la guarda sorpreso. Rosa: Io non voglio stare qui, io voglio solo stare con…”. Giacomo Giorgio aveva di recente annunciato il suo ritorno: “Sì, questo è certo, lo posso assicurare”. Tutti pensavano a un ritorno vero e proprio, ma sembra proprio che tornerà solo nei flashback. A proposito di Orrei, l’attore ha detto ai microfoni di Turchese Baracchi a Turchesando su Radio Cusano Campus:

Mi ha dato la possibilità di perdonare. Perché per interpretare un personaggio del genere in primis devi perdonare e calare sotto la superficie per capire la profondità di certi comportamenti. Mi ha insegnato ad andare a fondo e non giudicare le cose e le persone a primo in patto. Le persone sono molto più complicate di quel che si pensa e non sappiamo mai quel che realmente vivono e perché fanno delle scelte rispetto ad altre. Una cosa che mi ha tolto invece è la tranquillità Mare Fuori è un set con dei ritmi molto serrati. A volte senti la necessità di abbandonarlo perché non raccontiamo cose leggere ma sono pesanti, difficile e molto profonde. Portarle dentro di te a volte ti fa venire voglia di liberartene.

Ciro è vivo in Mare Fuori? Le ultime novità

Ecco cosa ha fatto sapere il profilo Twitter di Cinguetterai:

Effettivamente Giacomo Giorno è una delle new entry della terza stagione di DOC – Nelle tue mani e sono iniziate anche le riprese di questa fiction, perciò i due set sono attivi nello stesso periodo. Mare Fuori 4 potrebbe andare in onda sulla Rai nell’inverno 2024 o in ogni caso nella stagione televisiva 2024/2025.

Tra le altre novità di Mare Fuori ricordiamo che la fiction prodotta da Rai Fiction e Picomedia, distribuita a partire dal 2020, arriverà anche all’estero con un remake americano. Inoltre debutterà anche a teatro, come anticipato dal settimanale Chi:

Il “colpaccio” di Siani. L’attore e regista Alessandro Siani ha acquistato, insieme con un amico imprenditore, i diritti per portare a teatro lo show nato dalla serie tv dei record “Mare fuori”. Il debutto è previsto a Napoli a Natale.

Doc 3: le anticipazioni

Per quanto riguarda DOC 3 non è chiaro quale sia il personaggio di Giacomo Giorgio, quindi non resta che aspettare le prime anticipazioni da parte della Rai. La nuova serie andrà in onda con l’inizio con la stagione invernale, quindi a gennaio 2024. Anche in questo caso DOC avrà un remake all’estero, come ha dichiarato ufficialmente la Fox.