Potrebbe essere al Bayern Monaco il possibile futuro di Victor Osimhen. Secondo quanto raccolto dalla Bild, l’attaccante del Napoli sarebbe stato avvistato a Berlino con la sua famiglia questa mattina. Uno scatto che lo riprende in terra tedesca e che accende prontamente le ipotesi sulla possibile nuova destinazione dell’attaccante. Non un semplice flirt con il Bayern Monaco, secondo i media tedeschi: il calciatore nigeriano è da tempo nel mirino della società tedesca, ancora alla ricerca di un degno sostituto di Robert Lewandowski, passato al Barcellona la scorsa estate. Un’eredità pesante, quella che dell’attaccante polacco. L’arrivo di Sadio Mané dal Liverpool non ha portato gli effetti sperati. La squadra di Tuchel si è ritrovata con tantissimi fuoriclasse in zona offensiva, ma deficitaria nel ruolo di attaccante centrale. Per questo motivo, il club sembrerebbe pronto a investire una cifra importante sul mercato per colmare una delle lacune che costerà (con molta probabilità) la vittoria della Bundesliga.

Osimhen-Bayern, i dettagli della trattativa

Osimhen-Bayern, trattativa vera o flirt di inizio mercato? La foto che ritrae l’attaccante a Berlino questa mattina potrebbe aprire le porte a molteplici scenari. Non è da escludere che il calciatore nigeriano si trovasse in Germania per semplici motivi familiari: la moglie Stephanie, infatti, ha origini tedesche ed ha vissuto per tanti anni a Wolfsburg. Un particolare che non fa un indizio, ma potrebbe celare un possibile retroscena sulla volontà della signora Osimhen di volersi avvicinare a casa dopo i tre anni vissuti all’ombra del Vesuvio. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha già fatto sapere che non intende cedere il calciatore. Anzi, il numero uno della società azzurra è in costante contatto con l’amministratore delegato Chiavelli e l’entourage del calciatore: l’obiettivo è quello di trattare per l’allungamento del contratto del nigeriano, ad oggi in scadenza nel 2025. Se la volontà di Osimhen sarà quella di richiedere la cessione al club, il Napoli non si siederà al tavolo delle trattative per una cifra inferiore ai 150 milioni di euro per il cartellino. Una cifra importante, che potrebbe regalare alle casse del club azzurro una nuova, enorme plusvalenza. L’attaccante, infatti, era stato acquistato nell’estate del 2020 per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Le parole di Kahn sul possibile acquisto del nigeriano

Il campionato straordinario sin qui condotto da Osimhen, prossimo alla vittoria della classifica cannonieri della Serie A, potrebbe preludere ad una possibile cessione nella prossima campagna trasferimenti. Diversi, infatti, i top club europei che hanno monitorato l’ascesa dell’attaccante nigeriano. Tra le diverse dichiarazioni dell’ultimo periodo sul possibile trasferimento di Osimhen al Bayern Monaco, il CEO del club tedesco Oliver Kahn aveva dichiarato nelle scorse settimane: Stiamo pensando alla questione di un attaccante. Ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo segnato tanti gol in Bundesliga, più di qualsiasi altra squadra. Dimostra che la nostra squadra attuale può segnare molti gol. Il Napoli chiede 150 milioni per Osimhen? Quando si parla di una cifra del genere, dobbiamo chiederci se il calciatore in questione è una garanzia per questi soldi. Sicuramente sarebbe un grosso rischio”.