Una bellissima città in festa per accogliere migliaia di tifosi italiani e spagnoli. La UEFA ha infatti annunciato che nei giorni precedenti la finale di Europa League a Budapest, sarà allestito un Fan Festival. L’evento si svolgerà martedì 30 e mercoledì 31 maggio in Piazza degli Eroi e potrà far divertire anche quei tifosi che andranno a Budapest senza biglietto.

Una festa lungo tutta la città

Il festival sarà allestito in giro per la città in vista della finale di Uefa Europa League di questa stagione, Budapest sarà il teatro della sfida tra il Siviglia FC e l’AS Roma al Puskás Aréna, il 31 maggio 2023. Un’occasione unica per la capitale ungherese capace di offrire, oltre alle sue bellezze artistiche anche uno spirito calcistico festoso. Verranno installate un’abbondanza di attività di intrattenimento in Piazza degli Eroi (Hősök tere), uno dei luoghi simbolo nel cuore della città.

Programma e orari del fan festival firmato UEFA

il Fan festival della UEFA si aprirà martedì 30 maggio dalle 11.00 alle 23.00 e mercoledì 31 maggio dalle 11.00 alle 18.00. Il festival è aperto a tutte le età e la partecipazione è gratuita, anche per i visitatori senza biglietto della partita. Tra le tante attività i tifosi potranno scattare una foto con l’iconico trofeo della Uefa Europa League. Verranno allestiti spazi per l’esposizioni edere un’esposizione di maglie, maglie giganti, freestyler e partecipare a diverse prove di abilità calcistica. Il programma del festival organizzato per la finale di Europa League prevede anche spazi specifici per il calcio, con mini campi a 5, tra cui partite di calcio di base e per disabili e una partita tra leggende ungheresi e Uefa. 

La Uefa ha organizzato il tutto anche grazie ai numerosi partner commerciali. Verrà offerta la possibilità ai tifosi di vincere omaggi attraverso una serie di giochi e attività interattive. Per quanto riguarda la musica i dj locali si esibiranno dal vivo sul palco in entrambe le giornate. Per sottolineare ulteriormente lo spirito calcistico della città ospitante, due trofei giganti della Uefa Europa League saranno esposti dal 29 maggio al 1° giugno in due luoghi diversi, in Piazza Santo Stefano (Szent István tér) e presso il Bastione dei Pescatori in Piazza della Trinità