Max Pezzali al Circo Massimo: video dalla conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il Circo Max” che si è svolta nella mattinata di mercoledì 24 maggio 2023 a Roma e per la precisione al Campidoglio. Il cantante è arrivato nella Capitale in sella alla sua moto e ha fatto qualche foto insieme all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, poi si è concesso anche qualche selfie con una scolaresca che si trovava lì per caso. Subito dopo c’è stato l’incontro vero e proprio con la stampa, a cui ha presenziato anche Tag24, in cui ha presentato il grande concerto evento “Il Circo Max” che si terrà al Circo Massimo di Roma il prossimo 2 settembre.

Il Circo Massimo è uno dei luoghi più importanti del mondo, dal punto di vista degli eventi live, ma anche per simbologia e per importanza, come valore storico. Si tratta di uno di quei punti di arrivo di un artista che da solo vale tanti anni di carriera. Una emozione pazzesca. C’è l’emozione di condividere questa cosa con altri amici, come gli Articolo 31 con cui dagli anni Novanta ad oggi abbiamo condiviso qualsiasi tipo di camerini. Sono nate delle amicizie profonde con alcuni di questi artisti, come anche Paola e Chiara che sono tornate quest’anno e hanno iniziato con me“.

Max Pezzali al Circo Massimo: video conferenza stampa

Sono tanti infatti gli ospiti del concerto evento “Il Circo Max”: ci saranno gli Articolo 31, Dargen D’Amico, Paola e Chiara, Colapesce e Dimartino, Lazza, Sangiovanni, inoltre uno special dj set con Fargetta, Albertino, Prezioso e Molella. Non solo. Sono tanti altri i nomi che si aggiungeranno e che verranno svelati più avanti. “Sarà una festa festival, una possibilità per me di chiudere quest’anno meraviglioso che abbiamo trascorso a suonare e cantare con un evento collettivo“. Il set di Pezzali dovrebbe durare circa un’ora e mezza, mentre in tutto l’evento dovrebbe arrivare a due ore e mezza. Dopo il successo di San Siro canta Max e del tour nei palazzetti questa è davvero una bella festa per tutti i fan dell’artista.

Noi, io e Mauro Repetto, eravamo due qualunque di provincia, senza delle caratteristiche da campioni e ce l’abbiamo fatta. Banalmente l’uomo medio che racconta la sua storia e riesce ad arrivare a tante altre persone. Mi sento amato anche per questo, perché non sono un fenomeno. Un amore per una persona normale che però ha permesso di vivere dei momenti spensierati con le canzoni“, ha continuato.

Durante l’incontro c’è anche chi gli ha chiesto un parere su quanto accaduto per la polemica che vede protagonista Bruce Springsteen, visto che alcuni si aspettavano – e per questo motivo si sono lamentati – che l’artista donasse l’incasso del suo concerto a Ferrara agli sfollati a causa dell’alluvione. Secondo Pezzali semplicemente Spingsteen non si è reso conto di cosa stia accadendo in Italia e in particolar modo in Emilia-Romagna in questo momento. “Penso che lui non sia onnisciente, che ne sa. Arriva a Ferrara, dice ‘Fighissimo’ si può suonare e suona. Punto. Due giorni prima era a Dublino, poi chissà dove, probabilmente non era consapevole di cosa stesse accadendo“.

[bbvideo id=5525490]

Le parole di Alessandro Onorato

Alla conferenza stampa avrebbe dovuto essere presente anche il sindaco Roberto Gualtieri, che però alla fine non ha potuto presenziare e così è intervenuto solo l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato. “Tutti questi concerti offrono una comunicazione più moderna, Max Pezzali al Circo Massimo sarà un altro grande successo e ci aspettiamo un ennesimo sold out, per quello che ha definito lo stesso Pezzali un punto di arrivo“.