Il rinnovo di Charles Leclerc con Ferrari sembra una formalità ma il mondo della Formula 1 continua ad alimentare voci sul suo futuro. Il pilota monegasco vedrà il suo contratto scadere alla fine del 2024 e, dunque, sono in tanti a speculare sul suo legame con la scuderia del Cavallino Rampante.
Ad alimentare i rumors su Leclerc ha contribuito senza dubbio la notizia sempre più calda di un possibile approdo in rosso di Lewis Hamilton, con tanti che ora premono per un rinnovo del monegasco per formare quello che sarebbe un vero e proprio dream team. Allo stesso tempo, per alcuni l’arrivo del pilota inglese sarebbe invece il segnale che per Charles è giunto il tempo di provare a vincere il tanto agognato mondiale in un’altra scuderia.
A chiarire il tutto ci ha pensato ancora una volta il pilota Ferrari che, a pochi giorni dal GP di Montecarlo, ha commentato così la propria situazione:
Non ho intenzione di commentare queste speculazioni, ma è vero che si tratta di una novità nella mia carriera. Finora non sono mai stato oggetto di indiscrezioni. Sono arrivato in F1 all’Alfa Romeo senza particolari preamboli mediatici, poi con sorpresa di tutti sono stato annunciato alla Ferrari. Da allora non ci sono mai stati dubbi sul mio futuro perché ho un lungo contratto con la squadra, che termina alla fine del prossimo anno. Amo la Ferrari, ho sempre sognato di guidare per questa squadra. Queste voci non mi sfiorano e cerco di concentrarmi su quello che dobbiamo fare in pista, perché non siamo ancora al livello a cui vorremo essere.
Formula 1, Leclerc non ha fretta sul rinnovo
Per quanto riguarda l’aspetto più burocratico della vicenda, Charles Leclerc ha ribadito che c’è ancora tempo per pensare al prolungamento del suo contratto con la casa di Maranello. È lo stesso pilota a dichiarare che le domande che vertono sul rinnovo vanno riportate al team principal Frederic Vasseur e che, a prescindere, è ancora presto per parlarne:
Non mi sono dato una scadenza per risolvere la questione. Vedremo quando sarà il momento, le trattative non sono ancora iniziate e credo che la domanda vada posta a Vasseur. Un anno e mezzo di contratto è un lasso di tempo ancora lungo ed è normale che non ci siano trattative in corso
Intanto, il focus resta sul prossimo Gran Premio di Montecarlo dove ancora una volta toccherà dare la caccia a Verstappen e Perez, sempre più leader del mondiale di F1.