Nella consueta notte NBA andata in archivio, i Boston Celtics hanno fatto la voce grossa in Gara 4 contro i Miami Heat. La compagine allenata da Joe Mazzulla, infatti, ha avuto la meglio sui padroni di casa dopo aver messo in scena un secondo tempo da favola. Era una sorta di Win or Go Home per Boston che ha messo in evidenza un Jayson Tatum decisamente in palla: doppia-doppia per la stella dei Celtics grazie ad un bottino di 33 punti e 11 rimbalzi. Bene Jaylen Brown anche se con qualche riserva: la guardia sta tirando malissimo dall’arco. Nella serie, Brown ha tirato un pessimo 3 su 25 dalla lunga distanza.
NBA, il recap di Gara 4 tra Miami e Boston: le parole di Tatum
Subito dopo la fine della partita, lo stesso Tatum si è presentato di fronte ai giornalisti presenti con il buonumore derivante da una vittoria importante. Queste le parole della stella dei Celtics:
Siamo tutti di buon umore, giusto? Può sembrare un cliché, ma possiamo solo affrontare una partita alla volta. Non possiamo vincerne quattro in un colpo solo. Abbiamo cercato di capire perché non abbiamo giocato bene nelle prime tre partite, ma non volevamo che quelle sconfitte definissero noi e la nostra stagione. Abbiamo ancora una montagna durissima da scalare, ma stasera è stata un buon inizio e cerchiamo di portare questa inerzia anche a giovedì.
Felicità anche per Brown che prima del match aveva avvertito gli avversari con un payoff chiaro:
Non lasciatecene vincere una. Ci siamo confrontati tra di noi e questo ci ha galvanizzato. Non volevamo andarcene a casa in quella maniera. Spesso quando si va sotto 0-3 gli spogliatoi vanno in direzioni diverse, ma noi ci siamo guardati negli occhi e siamo scesi in campo per dare il nostro meglio. Ne sono orgoglioso. Nelle ultime partite siamo andati male e sono uscite un sacco di storie su X, Y e Z. Ma il 99% sono false.
Leggi Anche: