Il Pordenone rischia il fallimento. I friulani, presenti per alcune stagioni presenti in Serie B, potrebbero trovarsi costretti a ripartire dalle categorie più basse. Nonostante i debiti e le difficoltà la squadra lotta al momento per salire in serie cadetta.

Pordenone verso il fallimento?

Una notizia shock per i tifosi neroverdi. Dopo anni di soddisfazioni, alle quali si lega anche la prima presenza storica in Serie B, il Pordenone potrebbe cessare la sua attività o partire da categorie inferiori alla Serie C. Neanche una promozione in B potrebbe cambiare le sorti dei neroverdi come racconta Raffaele Tito, procuratore della Repubblica di Pordenone, che ha confermato l’istanza. Adesso bisogna capire come si declinerà la possibile cessata attività con gli esiti dei playoff nazionali. Entro il 20 giugno è prevista l’udienza presso il Tribunale fallimentare.

Gli anni d’oro dei ramarri

Dal 2003 il Pordenone ha vissuto 20 anni di crescita. La squadra è riuscita infatti a registrare degli ottimi risultati dopo la ripartenza dall’eccellenza, nel 2013\2014 la squadra è riuscita a salire in Lega Pro e dopo alcune ottime stagioni conquista la sua prima storica promozione in Serie B. Il primo anno in serie cadetta è sorprendente: i ramarri raggiungono il quarto posto e partecipano ai playoff per la Serie A perdendo alle semifinali contro il Frosinone. Presente per altre due edizioni, regista un quattordicesimo e un ventesimo posto. Nell’ultima stagione i neroverdi hanno dato grande prova di forza qualificandosi secondi dietro la Feralpi Salò. Il futuro dei friulani è incerto in questi giorni.