Moussa Njambe, dal Camerun al Pineto, alla promozione in Serie C. L’attaccante del club abruzzese per la prima volta tra i professionisti.

Moussa Njambe Pineto

Moussa Njambe, attaccante del Pineto calcio è protagonista di una favola calcistica. Il club, vincitore del campionato di Serie D, parteciperà il prossimo anno alla Serie C. Il calciatore ne ha parlato su Radio Cusano Campus affermando che “la vittoria è stato il coronamento di una stagione meravigliosa, ritagliandosi tutta la squadra bellissime soddisfazioni”.
Pineto, è una città della Provincia di Teramo che conta poco più di 14 mila abitanti, i festeggiamenti però non sono mancati, anzi festeggiare insieme ai tifosi a cena con i tifosi per Moussa è stata anche un motivo in più per essere vicini a chi tutto l’anno li ha spinti e supportati, “come una serata tra amici, una serata che nessuno si dimenticherà a Pineto”.
Il giorno della vittoria del campionato il calciatore ha chiesto alla moglie di sposarlo: “avevo moltissima emozione, una cosa unica, il cuore si è fermato per un attimo e poi l’ho ritrovato”.
Partito da lontanissimo Moussa ha come idolo Cristiano Ronaldo e come il portoghese condivide la stessa voglia di arrivare e determinazione, con la promozione in Serie C che è solo il primo passo del ragazzo.

La storia di Moussa Njambe

Nel 2017, a 19 anni, Moussa è arrivato in Italia dal Camerun dopo un lunghissimo e molto difficile viaggio passando per il deserto e poi con il barcone per il Mar Mediterraneo. “Sono arrivato a Crotone inizialmente, poi ad Alba Adriatica e per fortuna il centro di accoglienza ha visto che ero bravo a calcio e mi ha proposto di fare un provino con la squadra della città. L’anno dopo ho fatto un buon campionato per poi andare a Campobasso e da quest’anno sono a Pineto. È stato uno sliding doors anche perché stavo andando in Francia ma poi sono rimasto”.