Il Milan accelera per Daichi Kamada: il centrocampista classe 1996, in scadenza di contratto a giugno con l’Eintracht Francoforte, è ormai a un passo. Dopo l’eliminazione nelle semifinali di UEFA Champions League, i rossoneri lavorano sul mercato in vista della prossima stagione. Visto l’infortunio di Ismael Bennacer, il Milan ha deciso di accelerare per Daichi Kamada. Il giapponese arriverà a parametro zero. Intanto, Maldini e Massara stanno lavorando anche al riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid. Fissato, infine, il Rafael Leao day: il portoghese è pronto a firmare il prolungamento del contratto.

Milan, accelerata per Kamada. I dettagli

Il Milan accelera per Daichi Kamada. Il club rossonero ha deciso di chiudere per il classe 1996, che lascerà l’Eintracht Francoforte il prossimo 30 giugno alla scadenza del contratto. Il giapponese, che può ricoprire diverse soluzione in mediana, sarà il sostituto di Ismael Bennacer. L’algerino, infatti, si è operato e sarà costretto a stare lontano dai campi per circa sei mesi. Per questo motivo, i rossoneri hanno puntato il giapponese. Dopo i contatti positivi dei giorni scorsi, la chiusura della trattativa sembra ormai a un passo. Il Milan, quindi, è vicinissimo a Daichi Kamada. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno anticipato una folta concorrenza, rappresentata soprattutto da Borussia Dortmund e Napoli.

Il centrocampista giapponese, all’Eitrancht Francoforte dal 2019, ha giocato 31 partite in Bundesliga, segnando 9 reti e fornendo 6 assist ai compagni. Inoltre, Daichi Kamada sta vivendo davvero una grande stagione. Sono altre sette le reti segnate in stagione. Oltre alle tre in UEFA Champions League, ne sono arrivate altre quattro in DFB Pokal. Insomma, Daichi Kamada è un profilo che potrà portare tanto al Milan, anche in termini di gol.

Le ultime sul mercato rossonero

Oltre all’accelerazione per Daichi Kamada, il Milan lavora anche ad altri ruoli per migliorare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Chiuso l’accordo per il rinnovo di Rafael Leao, si attende soltanto il giorno della firma. Il prossimo venerdì, infatti, il classe 1999 è atteso a Casa Milan per firmare il contratto fino al 30 giugno 2028. Il portoghese si legherà, così, ai rossoneri e continuerà a essere il leader tecnico della squadra. Lavori in corso anche per Brahim Diaz. Lo spagnolo, in prestito biennale dal Real Madrid, vuole conoscere il proprio futuro. Il Milan ha la possibilità di riscattarlo per 22 milioni di euro, mentre i blancos potrebbero controriscattarlo per 27 milioni. Le parti stanno trattando, intanto anche l’Arsenal è interessata al classe 1999 e aspetta l’evolversi della trattativa per inserirsi. Chiuso, invece, l’arrivo di Marco Sportiello. Il portiere, che lascerà l’Atalanta il prossimo 30 giugno, firmerà un contratto quadriennale con il Milan e diventerà il vice Mike Maignan. Antonio Mirante e Cyprian Tatarusanu, infine, lasceranno il club a giugno, alla scadenza del contratto. Anche Zlatan Ibrahimovic potrebbe presto salutare dopo la stagione tribolata dagli infortuni. Lo svedese, però, si siederà a tavolo con la società per delineare la prossima stagione. In bilico, infine, anche il futuro di Divock Origi. Il belga ha deluso e non è escluso che possa anche partire per iniziare una nuova avventura lontano da Milano.