Donna Imma Castello delle Cerimonie. L’imprenditrice napoletana e suo marito Matteo sono stati ospiti di Cusano Italia Tv, nel programma Mattina con Noi condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi.

Chi è Donna Imma Polese del Castello delle Cerimonie?

L’imprenditrice napoletana Donna Imma Polese – figlia del noto Boss delle Cerimonie e proprietaria de “La Sonrisa” il famoso Castello delle Cerimonie – è stata ospite di Cusano Italia Tv, assieme a suo marito Matteo Giordano. L’intervista è stata a cura dei conduttori Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi. Dopo la morte del padre Donna Imma ha preso il timone dell’Hotel La Sonrisa, conosciuto appunto per essere la location del famoso castello in onda su Real Time.

La chiacchierata si è aperta sulla loro genuinità:

“Una persona dev’essere sempre umile e contenta di fare il proprio lavoro. Come tutti i lavori ci vuole tanta pazienza e tanto amore. Sono sette anni che ormai mio papà non c’è più (dice Donna Imma). Siamo stati tanti anni a fianco di mio padre e ci ha insegnato come si fa questo lavoro. Tra l’altro noi ci siamo conosciuti proprio al castello. Matteo era venuto qui ad una cerimonia ed è nato tutto.

Il castello nasce come un hotel, col nome La Sonrisa. L’architettura è sempre stata la stessa perché mio padre amava l’arte. Ha fatto tutto lui, partendo dalle fondamenta. Lui era un uomo con una marcia in più, un uomo di altri tempi. La posizione geografica ci dà un grande aiuto, perché siamo vicini a Pompei, ad Ischia e a Napoli appunto”.

Il cliente e la tv

“Noi siamo sempre andati in televisione, per ventiquattro anni il castello ha ospitato celebrità. Mio padre ha fatto venire qui sia Sophia Loren che Gina Lollobrigida. Poi venne anche Albano quando era fidanzato con Romina. Poi all’improvviso è arrivato Real Time.

Il cliente deve essere accontentato, si cerca di farlo anche quando ci sono richieste un po’ sopra le righe. Noi dobbiamo essere bravi a ricordargli che la cerimonia dev’essere svolta in un certo modo, soddisfacendo al massimo delle nostre disponibilità le sue richieste. Ci vediamo più o meno un mesetto prima del matrimonio o comunque della cerimonia per definire bene il tutto, poi ci incontriamo anche una settimana prima così come il giorno prima. Accompagniamo i clienti in tutto il percorso” hanno raccontato i due imprenditori campani nel salotto mattutino di Mattina con Noi.