Ballando con le Stelle 2023 è già in lavorazione e Milly Carlucci pensa al cast. La prima tappa di Ballando on The Road, il programma itinerante a caccia del talento si è svolta a Bergamo e proprio in questa occasione la popolare conduttrice ha svelato un suo sogno del cassetto per i concorrenti della prossima edizione. Si tratta di una grande sportiva, che proprio nella cittadina lombarda è di casa.
Milly Carlucci ha parlato della giuria di Ballando con le Stelle, confermando di fatto anche la contestatissima Selvaggia Lucarelli, ma non solo. Nel corso della promozione della prima tappa di Ballando on the Road ha rilasciato un'intervista al quotidiano locale L’Eco di Bergamo, in cui ha svelato che vorrebbe avere tra i concorrenti la campionessa di sci amatissima dagli italiani Sofia Goggia. Quello del volto di Rai 1 è un vero e proprio appello alla regina delle nevi azzurre:
In passato Milly Carlucci aveva provato più volte ad invitare Sofia Goggia, ma i tanti impegni sportivi sulle nevi avevano provocato sempre un rifiuto sofferto della campionessa. Ultimamente però Sofia Goggia si sta dimostrando sempre più personaggio mediatico, come dimostra l'ospitata in occasione di Atalanta - Roma in cui ha commentato a Dazn la squadra nerazzurra di cui è grande tifosa. La fuoriclasse dello sci non è però soltanto al centro delle cronache per le sue imprese sportive.
Sofia Goggia e Massimo Giletti sono la coppia invisibile più chiacchierata dell'anno. Il popolare conduttore e la campionessa sembrano avere quantomeno una speciale simpatia, nonostante entrambi abbiano più volte negato tutto. Striscia la Notizia aveva riacceso il gossip dato che il conduttore ex volto di La7 prossimo al ritorno in Rai era stata paparazzato con lo stesso cappellino griffato Red Bull della sciatrice, ma a parte queste dietrologie resta ancora fitto il mistero sul loro eventuale legame sentimentale.
Sofia Goggia ha recentemente rilasciato un'emozionante intervista, in cui ha sottolineato come nella vita abbia affrontato molte difficoltà e subito atti di bullismo. Il suo porto sicuro è sempre stato lo sci, nel quale si è sempre rifugiata costruendo una carriera straordinaria che forse soltanto oggi si gode pienamente come aveva svelato a La Repubblica:
Sono in molti ad ipotizzare per lei un futuro televisivo alla Federica Pellegrini dopo l'eventuale ritiro dalle competizioni, intanto sicuramente potrebbe iniziare scendendo sulla pista di Ballando con le Stelle decisamente meno scivolosa di quelle imbiancate dalla neve.