Simone Rugiati e Claudia Motta si sono detti addio. L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi lo ha annunciato in diretta nel corso di un’intervista rilasciata a Lo Zoo di 105. Che le cose tra i due non andassero bene si era intuito anche dai loro movimenti social. Al rientro dall’Isola dei Famosi, Claudia aveva più volte lanciato delle frecciate a cui Simone aveva poi controbattuto lasciando intendere che lei lo avesse tradito con un altro. Lo chef si era riferito infatti ad un tale Giorgio accusandolo di essere stato la causa della crisi con la compagna. Poi, dopo, era intervenuto sui social per smentire: “In un momento veramente difficile certe notizie mi hanno spezzato le gambe, mi hanno destabilizzato totalmente, però molto probabilmente, anzi al 100%, sono totalmente inventate e create da persone che volevano distruggerci. In piccola parte all’inizio ce l’hanno fatta, ma volevo dirvi che sono completamente follie. Io per primo ci sono cascato e volevo dirvi di non crederci perché Claudia non è assolutamente il tipo”. A qualche giorno di distanza però l’annuncio della rottura non fa che aumentare i dubbi su questa storia.

Simone Rugiati e Claudia Motta, l’annuncio della rottura

Nel corso di una diretta radiofonica, Claudia Motta ha dichiarato di essere di nuovo single. La notizia però era già nell’aria come ha lasciato intendere la naufraga: “Non sono più fidanzata ma credo si fosse capito”. Ciò che non è chiaro sono i motivi che hanno portato all’allontanamento. Se è vero che non c’è stato tradimento da parte di Claudia come ribadito da Simone, allora cosa ha scatenato la crisi?. Proprio durante l’esperienza all’Isola dei Famosi, lo chef aveva supportato Claudia uscendo di fatto allo scoperto. Fino a quel momento infatti i due avevano preferito tenere riservata la loro storia. Quando poi la Motta aveva dovuto ritirarsi dal reality dopo essere caduta dagli scogli, Simone era intervenuto in sua difesa sui social attaccando gli haters: “Accendere il cervello prima di digitare, please. Se solo uno di voi sapesse almeno cosa sia successo VERAMENTE. Sapesse del dolore, collare, di quanto sia serio un trauma cranico. Ma a Claudia questo non interessa perché ha la testa più dura dello scoglio. Ma oggi le è stato detto dai MEDICI che deve lasciare per precauzione. Ha rischiato davvero tanto per pescare dei pesci per il gruppo. Forse non era la piccolina, ma l’unica grande! Scusate ma certi commenti fanno venire voglia di dire le cose come stanno”, aveva scritto Simone. Non si sa cosa sia accaduto tra loro dopo l’Isola dei Famosi anche se pare che qualche discussione di troppo abbia portato ad uno strappo inevitabile.

Il tradimento

L’esperta di gossip Deianira Marzano aveva ricevuto tempo fa una segnalazione interessante che potrebbe spiegare la rottura. Un utente aveva rivelato alla Marzano che durante l’assenza di Claudia, impegnata all’Isola dei Famosi, Simone Rugiati aveva ricevuto un mazzo di fiori che lo aveva insospettito: “Si vocifera che lei sia stata molto corteggiata da un noto imprenditore e che il povero Simone ne abbia avuto conferma da qualche giorno per un mazzo di fiori arrivati. Vabbè sono giovani, capita”. Non sappiamo se effettivamente Claudia abbia avuto un flirt con questo imprenditore di cui non conosciamo l’identità o se invece anche in questo caso si sia trattata di una notizia inventata. Sta di fatto che la giovane potrebbe anche aver deciso di vendicarsi di Simone che a quanto pare non avrebbe avuto atteggiamenti da santo negli ultimi anni: “Si è comportato da latin lover per anni”. Claudia lo ha scoperto e lo ha messo con le spalle al muro? Oppure è stato lui stesso a confessarglielo?