Un’escursione serale con il kayak è finita in tragedia per un uomo di 54 anni. L’incidente in kayak si è verificato nella serata di ieri, 23 maggio, intorno alle ore 21,30, nelle acque del torrente Aurino in Valle Aurina, vicino Bolzano in Alto Adige.

Una gita con amici si trasforma in tragedia

Come riferiscono le agenzie, l’uomo è un italiano con parenti a San Candido nella vicina Val Pusteria. Partito con il suo kayak dal paese di Lutago, nella provincia di Bolzano a pochi chilometri dal confine. L’escursione organizzata assieme a tre amici ha poi avuto un problema. Per cause in corso di accertamento il suo kayak si è rovesciato all’altezza della curva di Castel Tures.

I soccorsi sono stati subito allertati e si è tempestivamente attivata tutta la macchina della provincia. Individuato con un drone, l’uomo è stato ripescato dalle acque in gravissime condizioni, ma è morto dopo ripetuti tentativi di rianimazione. Sul posto si sono recati i sanitari, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, volontari delle frazioni limitrofe, il soccorso fluviale di Brunico e i Carabinieri che dovranno ricostruire quanto accaduto. Inoltre sono intervenuti sul posto anche gli uomini del soccorso fluviale di Brunico, elisoccorso dell’Aiut Alpin.