Dua Lipa Versace, un nuovo accordo per pubblicizzare una delle linee estive più attese dell’anno. La cantante poche ore fa ha pubblicato sui social le foto che la ritraggono mentre indossa i capi creati in collaborazione con Donatella Versace. Si ispirano al glamour italiano e alla Dolce Vita. La collezione si chiama LA VACANZA.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui capi, l’accordo, i dettagli della nuova linea dell’estate, firmata Dua Lipa x Versace.
Dua Lipa Versace: il sodalizio tra cantante e stilista
Dua Lipa x Versace, una collaborazione per una creazione inedita, la collezione estiva tra le più attese del 2023. Entrambe presentano La Vacanza: un inno all’Italia, alla Dolce Vita, all’estate in vista.
Insieme la stilista e imprenditrice italiana Donatella e l’artista poliedrica, sempre in prima linea per la moda e gli accessori di tendenza, Dua Lipa, lavorano a questa nuova realtà che in poche ore ha fatto il giro del web e sui social.
Tanti i commenti, le ricondivisioni e i le congratulazioni per tutte e due, mentre si scorrono rapide le immagini che ritraggono Dua Lipa mentre indossa gli abiti disegnati per la collezione estiva: è avvolta da un’atmosfera calda e Vintage, ed è portatrice di una bellezza abbagliante.
In occasione del festaval di Cannes è stata presentata la collezione Dua Lipa x Versace La Vacanza con una sfilata. La cantante questa volta è stata stilista insieme alla cara amica Donatella Versace. Effettivamente la linea sta già attirando le attenzioni del pubblico ed è disponibile online.
Ricordiamo quanto capiti spesso vedere attori, attrici o cantanti stringere un sodalizio profondo con una particolare casa di moda. Per fare solo un esempio, abbiamo già recentemente parlato del rapporto tra Florence Pugh e Valentino, o di Timothée Chalamet con Chanel. Questa è la volta di Dua Lipa che, sebbene abbia collaborato con tanti brand diversi e si sia particolarmente cimentata nel mondo della moda, è a Versace che deve la sua prima sfilata in passerella.
Versace ha curato inoltre la maggioranza dei suoi abiti nel percorso musicale e sui red carpet. Profondo è il legame con il brand e con la stilista Donatella Versace.
Versace Dua Lipa: tra collaborazione e amicizia
A testimoniare l’amicizia e la stima reciproca sono direttamente i commenti rilasciati dalla stessa Donatella sul profilo Instagram della cantante. Complimenti, sostegno, supporto reciproco. Donatella Versace è stata una presenza costante sull’account social dell’artista e, solo cinque giorni fa, sotto un semplice scatto di Dua allo specchio, aveva commentato in riferimento all’attesa della collezione.
Ha confessato di essere entusiasta, di non essere più nella pelle e, finalmente, La Vacanza è arrivata.
Da quanto attestato su Vogue, Donatella Versace ha dichiarato:
“Lavorare con Dua Lipa a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la dinamica che si è creata tra noi. È forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un momento magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con una sfilata davvero speciale e intima a Cannes”.
Anche la cantante ricambia il forte entusiasmo:
“Io e lei abbiamo stretto un legame così forte nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-progettare questa collezione e di lasciare che tutte le mie ispirazioni estive si scatenassero è stato un sogno”.
Versace La Vacanza, le foto
Minigonne di metal mesh, abito lungo che riprende i colori marini, tante farfalle negli accessori, macro pois e coccinelle, la ricomparsa del logo, elementi moderni che si mescolano al Vintage. La Dolce Vita e il glamour italiano sono qui esaltati alla massima potenza. Una collaborazione creativa che riprende i temi anni 60 tipici della storia di Versace e ne aggiunge i tocchi estivi di Dua Lipa.
Dopo l’annuncio della canzone per il film Barbie e la comparsa sul red carpet di Cannes con il suo fidanzato Romain Gavras, si può dire che Dua Lipa ha decisamente attirato l’attenzione, lanciandoci una nuova e brillante sorpresa.