Bukayo Saka e l’Arsenal hanno trovato l’intesa per il rinnovo del contratto. È infatti ufficiale il prolungamento della stella inglese fino al 30 giugno 2027. Il classe 2001, leader della squadra di Mikel Arteta, si lega così ai Gunners per altri tre anni. Seguito da top club come il Real Madrid, Bukayo Saka ha scelto di rimanere nel club nel quale è cresciuto. Fondamentale per l’Arsenal e l’Inghilterra, il classe 2001 è uno dei giovani più importanti a livello mondiale.

Saka-Arsenal, ufficiale il rinnovo: “Sono davvero felice”

La stella inglese Bukayo Saka si lega all’Arsenal, club nel quale è cresciuto, fino al 30 giugno 2027: è ufficiale il rinnovo del contratto. Tramite i canali ufficiali dei Gunners, il classe 2001 ha parlato del prolungamento: Sono davvero felice. Si è parlato molto ed è passato un po’ di tempo, ma ora sono qui. Penso che questo sia il club giusto per me. È un club bellissimo. Per me, si tratta di raggiungere le mie ambizioni personali. Poi ho tutte le persone giuste intorno a me in termini di famiglia. Quando vengo al campo di allenamento, i miei compagni di squadra, lo staff tecnico. Penso di avere tutto ciò di cui ho bisogno per diventare il miglior giocatore che posso essere. È per questo che sono felice di restare qui ed essere qui per il futuro, perché credo davvero che possiamo ottenere grandi cose”.

Oltre al classe 2001, sono arrivate anche le parole di Mikel Arteta. Così l’allenatore dell’Arsenal: “È fantastico per il club che Bukayo abbia prolungato il suo contratto. Mantenere i nostri migliori giovani talenti è la chiave per i nostri continui progressi e Bukayo rappresenta una parte così importante della nostra squadra ora e per il futuro. Oltre ad essere un talento fantastico, Bukayo è una persona speciale, è amato da tutti noi ed è un merito per se stesso e la sua famiglia per il duro lavoro e l’impegno che hanno profuso per arrivare a questo livello oggi. Insieme al nostro sostenitori, non vediamo l’ora di goderci il continuo sviluppo di Bukayo con noi negli anni a venire”.

Il comunicato ufficiale

Oltre alla parole di Bukayo Saka sul rinnovo, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte dell’Arsenal. Ecco la nota: Il nostro attaccante della nazionale inglese Bukayo Saka ha firmato un nuovo contratto a lungo termine. Da quando è entrato nel club a otto anni, Bukayo è passato dalla nostra accademia alla prima squadra. Questa stagione ha sottolineato ancora una volta il suo status di uno dei migliori talenti del paese grazie a un’altra stagione davvero eccezionale. Il 21enne, che ha preso parte a tutte le partite della nostra Premier League nelle ultime due stagioni, ha segnato 14 gol in tutte le competizioni nel 2022/23, inclusi 11 assist. Ha miglioranTo il suo bottino di 12 gol della scorsa stagione. Il suo sviluppo superbo e le prestazioni costanti e forti lo hanno portato a fare un totale di 178 presenze in prima squadra. Prima di questa stagione, Bukayo è stato votato dai nostri tifosi come Giocatore della stagione per il 2020/21 e il 2021/22, rendendolo il primo giocatore a mantenere l’onore dopo Thierry Henry nel 2005. In questa stagione, ha vinto il titolo di Giocatore della Premier League Mese per marzo e ha anche vinto il premio Young Player of the Year ai recenti London Football Awards. È stato anche nominato per il premio Giocatore della stagione della Premier League di quest’anno e per il premio Giovane giocatore della stagione. Facendo il suo debutto in prima squadra in Europa League a 17 anni nel novembre 2018, Bukayo è diventato anche il primo giocatore nato nel 21° secolo a giocare una partita di Premier League quando è entrato come sostituto durante la nostra vittoria casalinga per 4-1 sul Fulham il Capodanno 2019. Dopo aver rappresentato l’Inghilterra a livello giovanile, Bukayo ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore nell’ottobre 2020. È stato una delle stelle di Euro 2020, diventando il giocatore più giovane ad aver mai giocato per i Tre Leoni in una finale importante quando hanno affrontato l’Italia a Wembley. Ora con 26 presenze in nazionale, Bukayo è stato anche un membro chiave della squadra inglese ai Mondiali del 2022 in Qatar”.