Chi canta l’inno nella finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter? Mercoledì 24 maggio si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21 la finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter. Come sempre, prima di questo big match ci sarà un artista che canta l’Inno di Mameli. Questa volta ad esibirsi prima del tanto atteso fischio di inizio con le due formazioni e gli ufficiali di gara già in campo sarà una ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi.
Sarà Gaia Gozzi a cantare l’Inno di Mameli, accompagnata dalla banda dell’Aeronautica Militare. Non resta che aspettare la sua performance, anche se spesso gli artisti che si ritrovano a cantare l’Inno in queste occasioni speciali sono spesso criticati. Tra problemi di audio a causa della folla e interpretazioni sbagliate, gli hater si lasciano andare ai commenti più disparati.
Chi canta l’inno nella finale di Coppa Italia Fiorentina-Inter? Svelato il nome
A volte poi chi è appassionato di calcio, magari ne sa poco di musica, perciò potrebbe non conoscere l’artista che si trova in campo a cantare l’Inno di Mameli. Sono stati colpiti da numerose critiche proprio recentemente Gigi D’Alessio e Clemetino che hanno proposto l’inno per la partita Italia-Inghilterra per la qualificazioni agli Europei del 2024 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Andrà meglio a Gaia? Lo scopriremo domani sera, 24 maggio, su Canale 5, visto che la partita Fiorentina-Inter sarà trasmessa in diretta in chiaro sulla Rete Ammiraglia di casa Mediaset. E non solo. La 76esima edizione della Coppa Italia sarà visibile anche in streaming su Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. On demand il collegamento sarà dalle ore 19:30 con il pre partita condotto da Monica Bertini. Su Canale 5, invece, comincerà alle ore 20:40, subito dopo una versione ridotta di Striscia la Notizia che per l’occasione durerà solo 10 minuti.
Chi è Gaia Gozzi?
Per chi non la conoscesse Gaia Gozzi è una cantautrice italo brasiliana classe 1997 che si è fatta conoscere dal pubblico del piccolo schermo per la partecipazione a X Factor nel 2016. In quel caso è arrivata in finale, ma non è riuscita a portare a casa il primo premio e si è classificata al secondo posto alle spalle dei Soul System. Tre anni dopo invece ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi e lì è riuscita a vincere. Era l’edizione in cui poi è scoppiata la pandemia, per intenderci, e infatti nell’ultima puntata al momento della proclamazione non ha potuto abbracciare nessuno a causa del distanziamento obbligatorio.
Alternando canzoni in portoghese e in italiano attraverso atmosfere dai ritmi latini, ha pubblicato il suo disco di debutto dal titolo “Nuova Genesi” (disco d`Oro) con i singoli “Chega” (doppio platino) e “Coco Chanel” (disco d`oro). Nel 2021 Gaia ha esordito al Festival di Sanremo con il brano “Cuore Amaro” (disco d’oro), per poi far uscire “Boca” feat. Sean Paul, primo pezzo internazionale della cantante e certificato disco d`oro.
Nel corso dell’estate di quell’anno ha incantato i suoi fan con “Finalmente in TOUR”, i primi concerti dal vivo outdoor della cantautrice in tutta Italia. Gaia ha portato così dal vivo la sua musica dopo il periodo di pandemia che aveva tenuto tutti a casa e senza appuntamenti dal vivo. A novembre dello stesso anno si è esibita per la prima volta su un palco internazionale al “Corona Capital Festival” di Mexico City insieme a Tame Impala, The Kooks, Twenty One Pilots e tanti altri colleghi che hanno preso parte a quello che viene definito una delle manifestazioni più importanti dell’America Latina.
La Gozzi è tornata in concerto a marzo scorso con GAIA – ALMA TOUR, il suo primo tour indoor nei club che ha toccato le città di Pozzuoli, Torino, Firenze, Roma e Milano. Il 24 marzo ha pubblicato il suo ultimo singolo “Estasi” e poi è stata una degli ospiti del Concerto del Primo Maggio a Roma. Infine è stata inserita dalla rivista Forbes nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese.