È tutto pronto per il ritorno della Formula 1 che si appresta ad approdare al GP di Montecarlo con Max Verstappen e Checo Perez pronti a darsi battaglia come confermato in conferenza stampa. I due piloti Red Bull sono sembrati molto concentrati e decisi sugli obiettivi e soprattutto sulle mosse da attuare per prevalere nella celebre gara di Monaco.

In particolare, entrambi hanno confermato quello che ormai è il segreto di pulcinella, ossia l’importanza di fare bene durante le qualifiche dal momento che i sorpassi nel Principato sono un caso più unico che raro. Il primo a parlare è stato il leader del mondiale, Max Verstappen:

A Monaco le qualifiche sono molto importanti e dobbiamo assicurarci di essere il più forti possibile in quella sessione; il circuito è molto stretto, anche più di altri tracciati stradali. Quindi fare un buon giro in qualifica qui è estremamente difficile, ma allo stesso tempo è molto emozionante. La gara di solito dipende molto dalla strategia, perché i sorpassi sono quasi impossibili. Io poi vivo a Monaco, quindi è bello poter tornare a casa ogni sera durante il weekend del Gran Premio.

GP Montecarlo, Verstappen e Perez parlano in conferenza stampa

A fare eco alle parole del pilota olandese è stato il suo compagno di squadra, Checo Perez, che arriva all’appuntamento di Monaco da detentore dell’ultima gara. Fu proprio il messicano lo scorso anno ad aggiudicarsi una gara caotica e che anche nel prossimo weekend proverà a far di tutto per mettere le ruote davanti a Max.

Ecco il suo commento:

Questa è la gara che ogni pilota vorrebbe vincere e io ho avuto la fortuna di riuscirci la scorsa stagione; questo non fa altro che accrescere la mia voglia di salire ancora una volta sul gradino più alto. Il meteo potrebbe essere di nuovo insidioso, il che significa che dobbiamo sfruttare al massimo ogni momento in cui siamo in macchina. Per avere qualche possibilità di vincere domenica è importante che il set-up sia corretto e che le qualifiche vadano bene. Non vedo l’ora di tornare su questa pista.